News

Conferenza Stampa Regata Internazionale di Adaptive Rowing

sabato 25 Aprile 2009

Conferenza Stampa Regata Internazionale di Adaptive Rowing

Conferenza Stampa Regata Internazionale di Adaptive Rowing GAVIRATE, 25 aprile 2009 – Mercoledì 29 aprile, alle ore 11.30 presso Villa Recalcati (Provincia di Varese), sarà presentata la terza edizione della regata internazionale di Adaptive Rowing. Per il terzo anno consecutivo, sabato 2 e domenica 3 maggio Gavirate ha l’onore di poter ospitare uno dei più importanti appuntamenti della stagione internazionale di adaptive rowing: dopo la splendida medaglia d’oro alle Paralimpiadi, la Federazione Italiana Canottaggio è diventata Federazione Paralimpica e guarda in direzione del continuo sviluppo di questa disciplina.

L’assegnazione di questo importante appuntamento internazionale è l’ennesimo attestato di stima che la FISA (Fed. Int. Canottaggio) ha voluto assegnare alla Canottieri Gavirate, al suo presidente Giancarlo Pomati e al tecnico Paola Grizzetti, vera anima dell’adaptive rowing e Commissario Tecnico della squadra nazionale.

Si gareggerà in due giornate, anziché una: rispetto al 2008, si segnala un incremento del numero degli equipaggi e delle nazioni iscritte.