News

Indisposizione, Gilardoni si ritira dal Memorial d’Aloja

venerdì 24 Aprile 2009

Indisposizione, Gilardoni si ritira dal Memorial d’Aloja

     
 

Indisposizione, Gilardoni si ritira dal Memorial d’Aloja

PIEDILUCO, 24 aprile 2009 – Era tra i più attesi nella categoria pesi leggeri, Daniele Gilardoni, l’atleta della Canottieri Lario G.Sinigaglia che con i suoi 9 campionati del mondo vinti (8 consecutivi) è il canottiere italiano più titolato in attività secondo la classifica della Fisaa e sesto al mondo.
Il Gila era impegnato in singolo, barca che lo ha visto vincere il titolo italiano 2008 e dominare batterie e semifinali della prima gara nazionale di Piediluco prima di cedere l’oro in finale al più fresco Marcello Miani. A causa di un’indisposizione Daniele ha dovuto rinunciare alla sua batteria.
“Mi sono confrontato con lo staff medico federale – spiega Gilardoni – e abbiamo deciso di non correre. Mi sono fermato a Piediluco perché non era prudente intraprendere il viaggio di ritorno in queste condizioni.
Peccato perché la mia batteria non era certo impossibile e mi sarebbe piaciuto verificare le condizioni di forma a pochi giorni di distanza da Piediuluco. Se il mio stato di salute migliorerà vedrò di seguire le quattro ragazze della Canottieri Lario che sono qui con me al d’Aloja, si tratta della loro prima esperienza e spero di poter dare loro qualche buon consiglio”.

Ufficio stampa Canottieri Lario