News

Ferrarini e Trivella al Memorial

mercoledì 22 Aprile 2009

Ferrarini e Trivella al Memorial

     
 

Ferrarini e Trivella al Memorial

FIRENZE, 22 aprile 2009 – Chissà quali pensieri solcheranno le teste degli appassionati di canottaggio in questo weekend dedicato al Memorial D’Aloja quando costoro si accorgeranno del fatto che Martina Ferrarini ed Eleonora Trivella non remeranno sulla stessa barca….
Ebbene è così: in seguito alle prestazioni della prima regata nazionale, le due pisane tesserate per la Canottieri Viareggio di Lelio Lunardini non vogheranno insieme per la prima volta dopo anni. In maglia azzurra poi farà uno strano effetto vederle separate, soprattutto abituati agli straordinari risultati conseguiti finora, su tutti il bronzo sul 2X ai Mondiali Junior dello scorso anno.
Il cambio di categoria però vale per tutti, ed anche questo fattore, oltre alla volontà del neo-Commissario Tecnico del settore femminile Josy Verdonkschot di vederle impegnate nel 1X al Meeting Nazionale (Martina era tra le Senior, Eleonora tra le Pesi Leggeri), ha contribuito alla separazione.
Il loro valore comunque resta indiscutibile, ecco perchè sarà importante, per il canottaggio nazionale e toscano in particolare, seguire le loro prestazioni anche su altre barche assemblate dalla Commissione Tecnica del settore femminile.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa FIC Toscana –