News

Boom di iscrizioni, a Varese 750 atleti al via

venerdì 27 Marzo 2009

Boom di iscrizioni, a Varese 750 atleti al via

Boom di iscrizioni, a Varese 750 atleti al via VARESE, 27 marzo 2009 – Numeri da capogiro per la prima regata regionale delle categorie agonistiche in programma domenica 29 marzo. La manifestazione prenderà il via dalle rive della Schiranna con la regia della Canottieri Varese. Una regata regionale che assume le vesti di meeting nazionale grazie alla partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia e dalla vicina Svizzera. Telimar, Irno, Forestale passando per Sanremo e Locarno sono solo alcune delle casacche che coloreranno le rive del lido della Schiranna garantendo un alto livello tecnico ed agonistico.
 
Tanti gli scopi di questa prima regata: avvio della stagione, primo test per gli equipaggi e valutazione del livello fisiologico dei singoli atleti.

Tra le grandi attese la presenza del neo C.T del settore femminile Josy Verdonkschot che osserverà le gare delle atlete in rosa in modo molto attento con l’obiettivo di adocchiare le possibili componenti della squadra nazionale italiana.

Il boom di iscrizioni, 750 atleti gara, sta a testimoniare il gran valore organizzativo che la Canottieri Varese ha dimostrato negli anni. Il presidente del sodalizio giallo azzurro Mauro Morello si dichiara soddisfatto per il numero di presenze e spera che questa regata possa servire come banco di prova per il Festival dei Giovani in programma a luglio.

Prima del inizio delle regate tutti i presenti avranno la possibilità di assistere ad un evento insolito: l’ allenamento della squadra nazionale inglese. Gli atleti britannici infatti preparano i massimi appuntamenti del calendario internazionale sul Lago di Varese appoggiandosi ai due club lacustri: Varese e Gavirate.

Appuntamento quindi per tutti domenica mattina, alle 10 il primo via.
 

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia.