News

Area Tecnica: i collaboratori dei CT

lunedì 23 Marzo 2009

Area Tecnica: i collaboratori dei CT

Area Tecnica: i collaboratori dei CT Venezia, 23 marzo 2009 РA Venezia, nel corso del Consiglio Federale, ̬ intervenuto il Direttore Tecnico Antonio Alfine per illustrare le linee-guida della stagione 2009.

In primo luogo, sono stati ufficializzati i collaboratori dei Commissari Tecnici di ciascun settore: l’organigramma dell’area tecnica, passata da una struttura verticale a una orizzontale secondo l’idea del Presidente Gandola, è ora realtà.

Nel settore femminile, la scelta del CT Josy Verdonkschot è ricaduta sul sardo Massimo Casula e il trentenne milanese Andrea Benecchi.

A dividere le fatiche del settore Senior con il CT Giuseppe de Capua, ci saranno Annibale Venier e Gianluca Farina (oro a Seoul 1988 nel quattro di coppia – foto a lato).

Tocca al cremonese Luigi Arrigoni e al tre volte campione olimpico Agostino Abbagnale (foto in basso) affiancare il CT Pesi Leggeri Giuseppe Polti.

Negli Under 23 sono il napoletano Pasquale Marigliano e il triestino Flavio Mosetti i collaboratori del CT Antonio Baldacci.

Il CT Junior Claudio Romagnoli si avvale della collaborazione del pontino Rocco Pecoraro e del napoletano Raffaele Polzella.

Si riconferma, nel settore Adaptive Rowing, la collaudatissima coppia composta dal CT Paola Grizzetti e dal suo stretto collaboratore Renzo Sambo (oro a Città del Messico 1968 in due con).

Il Presidente Gandola si è poi soffermato sulla presenza di Abbagnale e Farina nei quadri tecnici. “E’ un messaggio per i nostri azzurri in attività: il Consiglio Federale vuol dire loro che le porte della Federazione Italiana Canottaggio rimarranno sempre aperte anche una volta conclusa l’attività di vertice da atleta”. Non solo. “Siamo inoltre sicuri che la loro presenza stimolerà i più giovani perché la loro storia è un esempio da seguire”.

Foto Mimmo Perna – Maurizio Ustolin