News

La scomparsa di Beppe Lucini

sabato 21 Marzo 2009

La scomparsa di Beppe Lucini

LA SCOMPARSA DI BEPPE LUCINI
Vice Presidente della Canottieri Moltrasio

MILANO, 21 marzo 2009 – Una dolorosa notizia ha colpito sabato pomeriggio il piccolo grande mondo del canottaggio lariano ed in particolare gli amici della Canottieri Moltrasio. E’ improvvisamente mancato a causa di una grave affezione il vice presidente della Canottieri Moltrasio Giuseppe Lucini, il “Beppe” per gli amici ed erano tutti amici nell’ideale mondo racchiuso nello chalet dei canottieri. Era stato ricoverato nei giorni scorsi, ricorda il presidente Alessandro Donegana, che con i segni della più profonda emozione ce ne parla al telefono, per un blocco renale ma le ultimi informazioni lo dicevano in miglioramento. Ed invece il cuore non ha retto all’impatto col male ed ha lasciato nel più profondo scoramento familiari ed amici, ed è stato deciso che i ragazzi che domenica parteciperanno alle regate regionali di Eupilio, tra l’altro una delle fatiche organizzative della Moltrasio in cooperazione con la Cernobbio, correranno col segno del lutto sulla divisa di gara.

“Per me era un fratello, ma direi anche un padre – lo ricorda Sandro Donegana – una persona appassionata ed assennata, che ha accompagnato la società anche nei momenti più difficili. E quando vogavo lo ricordo attento ed entusiasta accompagnatore di noi atleti, un sostegno per tutti, un appassionato come pochi”.

Beppe Lucini aveva 68 anni, una vita nel canottaggio, ma non ha mai gareggiato nonostante la grande passione. Con lo stesso cognome un altro grande campione ha onorato il remo lariano, Severino Lucini, che è stato anche allenatore della Moltrasio e tra i due grandi appassionati il cognome riporta ad un legame di parentela. Il rito funebre è fissato lunedì alle 15 a San Fermo, ove abitava.

Alla famiglia ed alla Canottieri Moltrasio il mondo del canottaggio nazionale e della Lombardia esprimono i sentimenti di profondo cordoglio.

Ferruccio Calegari