News

Le Fiamme Gialle premiano i loro atleti nel corso del “Memorial Capitano Alvaro Ruggieri – edizione 2009”

mercoledì 18 Marzo 2009

Le Fiamme Gialle premiano i loro atleti nel corso del “Memorial Capitano Alvaro Ruggieri – edizione 2009”

Le Fiamme Gialle premiano i loro atleti nel corso
del “Memorial Capitano Alvaro Ruggieri – edizione 2009”
Encomi Solenni alle medaglie olimpiche Giulia Quintavalle, Simone Venier e Luca Agamennoni, ai Campioni Mondiali Luca Valdesi, Stefano Maniscalco, Enzo Di Capua, ed ai Campioni Europei Ylenia Scapin, Lucio Maurino, Irene Vecchi e Martino Minuto

Castelporziano (Roma), 18 marzo 2009 – Si è svolta stamattina a Castelporziano, presso la sede delle Fiamme Gialle, alla presenza dell’Ispettore per gli Istituti d’Istruzione della Guardia di Finanza, Gen.C.A. Ugo Marchetti e del Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Gianni Gola, la Cerimonia di Consegna degli Encomi Solenni agli atleti che si sono maggiormente distinti nel corso della scorsa stagione agonistica.

Tra i 30 premiati, tutti medagliati nelle più importanti manifestazioni sportive internazionali, le medaglie olimpiche di Pechino 2008 Simone Venier ed Luca Agamennoni (argento nel quattro di coppia del canottaggio) e Giulia Quintavalle, storico oro nel judo cat.57kg.

La Cerimonia si è inserita nell’ambito del “Memorial Cap. Alvaro Ruggieri”, primo meeting di atletica leggera tra gli Allievi dei corsi di formazione dell’Accademia, della Scuola Ispettori e Sovrintendenti e della Legione Allievi della Guardia di Finanza; i giovani Allievi Ufficiali, Marescialli e Finanzieri sono stati premiati proprio dagli encomiati atleti delle Fiamme Gialle.

La giornata sportiva è stata dedicata alla memoria dell’Ufficiale del Corpo del 96° Corso prematuramente scomparso nel maggio 2008 a causa di un’incurabile malattia.

Il compianto collega, Fiamma Gialla e podista, ha amato e praticato lo sport da autentico ed appassionato atleta, coltivandone emblematicamente i valori durante tutta la sua fase addestrativa, vestendo prima le Fiamme del Finanziere, poi i gradi di Maresciallo ed, infine, i distintivi dell’Ufficiale.

___________________________

Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle
Ufficio Stampa

Nella foto: il Gen. Gola premia Luca Agamennoni