News

Federico Fina nuovo tecnico regionale Lazio

mercoledì 18 Marzo 2009

Federico Fina nuovo tecnico regionale Lazio

Federico Fina nuovo tecnico regionale Lazio ROMA, 18 marzo 2009 – E’ Federico Fina il nuovo coordinatore tecnico regionale Lazio. Il giovane tecnico in forza alla Canottieri Roma con 12 voti ha ricevuto la fiducia degli allenatori regionali superando allo sprint Giorgia Di Carlo del CC Aniene, che si è arrestata a 9, ed Ernesto Berretti con 7 preferenze. Ciro Liguori e Marta Ponte con 21 preferenze a testa sono i nuovi collaboratori tecnici regionali.

Fatta la squadra tecnica il primo pensiero è rivolto al programma di lavoro che dovrà far scendere in acqua equipaggi con la maglia regionale in grado di competere con avversari preparati e motivati. “La mia volontà è di dedicare maggiore attenzione e tempo a Ragazzi e Junior, oltre che ad Allievi e Cadetti. Per quanto riguarda i Senior il discorso è più complicato, vista l’influenza che hanno i corpi militari in questo ambito”. Federico Fina si propone di realizzare un lavoro “più che buono, ampliando l’organico dei giovani dando maggiori possibilità a tutti, con il fine di portare un otto cadetti più che competitivo a livello nazionale”.

Ma l’obiettivo, inutile dirlo, è “…conquistare il maggior numero di medaglie a livello nazionale, visto che a breve si disputeranno le competizioni più importanti”. Il nuovo coordinatore tecnico regionale intende riservare maggiore spazio ad iniziative di tipo promozionale, per coinvolgere e far socializzare maggiormente i canottieri più giovani. “Questo ambito è molto importante anche se, a mio giudizio, il periodo giusto è quello estivo, fino a settembre. Ora sono alle porte appuntamenti di grande interesse e bisogna pensare prima di tutto all’attività agonistica. Nulla vieta comunque di organizzare qualcosa di diverso in occasione delle regate regionali”.

Lorenzo Arduini
Ufficio Stampa CR FIC Lazio

Nella foto: Federico Fina con Dario Fogo