News

La Garzantina dello Sport

martedì 17 Marzo 2009

La Garzantina dello Sport

La Garzantina dello Sport Roma, 17 marzo 2009 – 1670 pagine e 6.100 schede: uno splendido quadro di tutte le discipline sportive, con le relative federazioni nazionali e internazionali, e dei loro protagonisti (atleti, tecnici, dirigenti, giornalisti). E’ la Garzantina dello Sport, realizzata da Claudio Ferretti e Augusto Frasca. In appendice, aggiornati ai Giochi Olimpici di Pechino 2008, gli albi d’oro delle principali manifestazioni nazionali e internazionali. Il costo dell’opera, in vendita nelle librerie, è di 45 euro.

Gli autori

Claudio Ferretti
Figlio del grande radiocronista Mario Ferretti, è stato a sua volta cronista e giornalista sportivo della RAI. Tra i programmi che ha curato o condotto, meritano di essere ricordate le cronache del Giro d’Italia, la trasmissione Tutto il calcio minuto per minuto e la rubrica TV Telesogni.

Augusto Frasca
Ha diretto dal 1970 al 1991 l’Ufficio stampa dei principali avvenimenti internazionali di atletica e, nel 1990, il centro stampa dei Mondiali di calcio. Ha fatto parte del comitato scientifico della Enciclopedia Treccani dello Sport.