News

ALLENAMENTI PIU’ AGEVOLI A CANAL DI LEME

lunedì 16 Marzo 2009

ALLENAMENTI PIU’ AGEVOLI A CANAL DI LEME

ALLENAMENTI PIU’ AGEVOLI A CANAL DI LEME Canal di Leme, 15 marzo, ore 8,30. – Nella saletta del Ristorante Fjord, i delegati delle società italiane, slovene e croate sono in consiglio di regata per LIM 2009, l’ultima long distance della stagione in terra di Croazia, inserita oramai da anni nel calendario Fisa.

Parole di saluto della Presidentessa Iveta Volcic, rovignese, più volte campionessa jugoslava in singolo e finalista ai mondiali negli anni 70′ per il suo Paese, che in uno splendido italiano, traduce le parole di Mladen Kostic, croato di Fiume, giudice arbitro internazionale a Pechino, che espone le ultime raccomandazioni prima della partenza.

Si sono divisi i compiti i due, infatti anche Mladen parla perfettamente la nostra lingua…

Alla fine del breve briefing, Ivetta Volcic comunica la disponibilità dell’amministrazione rovignese ad ospitare, le società, o le squadre nazionali che lo volessero, per gli allenamenti anche invernali a Canal di Leme.

Si tratta di una novità, visto che fino a pochi anni fa, causa le coltivazioni di frutti di mare ed allevamenti ittici , la zona era interdetta alla navigazione.

Altro fattore positivo è che l’intermediario tra il Comune di Rovigno e l’interessato è proprio l’Arupinum della Iveta Volcic, che non avrà difficoltà, previa domanda, ad appoggiare la richiesta.

Una possibilità interessante in un ambiente suggestivo ed incontaminato.

Iveta Volcic Zufic
Rowing Club “ARUPINUM”
Kolodvorsko Šetalište BB, Pb 55
52 210 Rovinj, HR
Tel/Fax +385 52 830047
[email protected]