News

Sabato a Torino il 2° Consiglio Federale 2009

venerdì 6 Febbraio 2009

Sabato a Torino il 2° Consiglio Federale 2009

Sabato a Torino il 2° Consiglio Federale 2009 Domani, a partire dalle ore 10.30 nella sede della Canottieri Eridano di Torino, si svolgerà il secondo Consiglio Federale del quadriennio 2009-2012.
Il Presidente Gandola annuncerà importanti novità in merito alla definizione della nuova area tecnica: verranno infatti ufficializzati i nomi dei professionisti che prenderanno le redini dei settori agonistici.
Lo scorso 31 dicembre, attraverso i siti ufficiali www.canottaggio.org e www.fisa.org, la Federazione Italiana Canottaggio aveva lanciato a tutti i tecnici, italiani e stranieri, l’invito a proporsi per i ruoli di Direttore Tecnico o Commissario Tecnico dei settori Senior, Pesi Leggeri, Under 23, Junior, Universitario e Adaptive.
L’iniziativa ha avuto un ottimo riscontro – commenta Gandola -. Abbiamo ricevuto una quarantina di curriculum dall’Italia e dall’estero: è un importante segnale di apprezzamento e la conferma di aver intrapreso la via giusta”.
In merito ai candidati, il Presidente precisa. “Ho voluto mantenere la massima riservatezza sui curriculum ricevuti, mi sono preso tutto il tempo necessario all’individuazione per analizzare tutte le qualità: un’attenta e scrupolosa analisi mi ha portato a individuare alcuni validissimi professionisti che sabato sottoporrò a tutto il Consiglio Federale”.
Tra gli altri argomenti all’ordine del giorno di sabato, anche i primi provvedimenti per l’organizzazione del nuovo Ufficio Stampa federale.