News

Bissolati premia i campioni

venerdì 4 Dicembre 2009

Bissolati premia i campioni

MILANO, 04 dicembre 2009 – Festa dell’atleta domenica 29 novembre presso la storica sede della Canottieri Bissolati, è stato il Palazzetto Polivalente della società ad ospitare atleti e tifosi. Non solo canottaggio in vetrina, la sodalizio cremonese infatti è protagonista in 6 discipline sportive: nuoto, pallanuoto, tennis, bocce, canoa ed ovviamente canottaggio. Una mattinata che ha voluto rievocare i successi e premiare i protagonisti della stagione 2009 ormai entrata negli annali societari.
La mattinata ha preso il via con il discorso del Presidente Francesco Masseroni che ha fatto un excursus di tutta la stagione agonistica della Canottieri Bissolati con particolare attenzione al canottaggio in quanto disciplina di spicco per la società. Un importante risalto anche agli allenatori Gigi Arrigoni e Davide Magri che con passione seguono gli atleti nella loro crescita sportiva e personale.
Il premio più atteso della giornata è stato, come di consueto, l’assegnazione del titolo “atleta dell’anno”. Questo riconoscimento viene attribuito da una giuria di giornalisti di Cremona. Il titolo 2009 è andato a Germana Cantarini, atleta azzurra per le bocce.
A Selene Gigliobianco e Nicole Franceschini il premio Ziglioli, un riconoscimento che vuole ricordare la grande impresa dell’accoppiata della Canottieri Bissolati che quest’anno ha partecipato alla Coupe de la Jeunesse conquistando un argento ed un bronzo nella specialità del doppio. Una prima esperienza in maglia azzurra che fa ben sperare per il futuro del canottaggio societario in chiave mondiale. L’accoppiata di ferro ai Campionati Italiani di Ravenna si è unita a Eleonora Carotti e Claudia Frosi, insieme hanno schierato un quartetto di grande spessore conquistando la medaglia d’argento. I risultati in campo femminile si sono chiusi con un bronzo nella specialità del doppio al Campionato Italiano.
Grande soddisfazioni anche dal settore maschile, Simone Rodini e Davide Berneri i protagonisti della Canottieri Bissolati. La coppia ha conquistato un bronzo importante nella specialità del doppio per la categoria ragazzi. Loris Leggieri invece ha provato a strappare il pass per la Coupe de la Jeunesse, impresa fallita per pochi centimetri.
Il canottaggio ha chiuso le premiazioni con gli applausi a due promesse della società, Valentina Rodini e Raffaele Beduschi. Due giovani atleti che nel 2009 hanno rappresentato il Comitato Lombardo su più fronti difendendo in grande stile la maglia verde.
L’obiettivo è quello di migliorarsi, il cammino è già iniziato e guardando passato possiamo dire che ci si può aspettare grandi sorprese.
Un caro ringraziamento all’allenatore Davide Magri che ci tiene sempre informato sulle attività della Canottieri Bissolati e ci invia spesso bellissime foto da numerosi campi di regata italiani.

 
Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia