News

Canottieri Germignaga – Stagione Agonistica 2009

mercoledì 16 Dicembre 2009

Canottieri Germignaga – Stagione Agonistica 2009

GERMIGNAGA, 16 dicembre 2009 – Si è ufficialmente conclusa domenica 13 la stagione remiera 2009, con la classica “Coppa d’inverno”, occasione per le varie Società Remiere per scambiarsi gli auguri natalizi sfidando il freddo e le intemperie del Lago Comasco.
Quest’anno anche una folta rappresentativa ligure ha coraggiosamente ignorato le previsioni meteo per vivere l’avvenimento. E siccome una gara è sempre una gara, l’agonismo non è certo mancato.

Per il terzo anno consecutivo la Canottieri Germignaga si è aggiudicata la Coppa d’Inverno grazie alle vittorie e ai piazzamenti di Guarnieri, Sai, De Taddeo, Procelli, Cadei, De Maddalena, Frigo, Dati e delle ragazze terribili Sonia e Cinzia Porcelli, Marta Galmarini e Alice Costanzo, che quest’anno hanno dato un forte contributo per la vittoria conseguita, tutti timonati da Davide Maffiola e Alessandro Cervaro.

Un 2009 ricco di successi, dunque, per i bianco neri della Canottieri Germignaga che già il 29 Novembre avevano festeggiato durante il pranzo Sociale la stagione agonistica conclusa.

Grandi festeggiamenti per i 7 titoli italiani vinti su imbarcazioni Jole e Elba incluso il titolo junior nei Gozzi (primo in assoluto per una società dei laghi).
Parenti, amici e sostenitori con i dirigenti di cassa, si sono stretti intorno ai vogatori e agli allenatori in un abbraccio ideale quasi a stemperare le fatiche e le tensioni che sempre porta la stagione agonistica, anche quando sfocia in ampie soddisfazioni.

E, come amava dire una grande persona: “ quando scendono dalla barca hanno fatto tutti la stessa fatica, sia che abbiano vinto sia che abbiano perso”, a tutti la Società ha espresso il proprio profondo ringraziamento per l’impegno in questo sport che impone tanta volontà, sacrificio e passione.
Ma non c’è il tempo di rilassarsi perché è già il momento di pensare alla nuova stagione e al nuovo anno.

Per una diversa organizzazione di calendario, si può dire che è già iniziata la stagione 2010 per lo “scorrevole”. La festività dell’8 dicembre ha visto i Campionati Lombardi di Indoor Rowing, a Porlezza.
Due argenti di categoria e una serie di ottimi piazzamenti sono sicuramente un buon punto di partenza per la nuova stagione.

La piccola Paola Perdoncin negli allievi C e Federico De Maddalena in coppia con Luca Guarnieri nel doppio under 23, sono saliti sul secondo gradino del podio. Piena soddisfazione da tutti gli altri, Ilaria Sterzi, allievi B (4°) , Fabio Maffiola con Matteo Personeni doppio allievi B (4°) e Andrea Canuti con Andrea Cecini nel doppio allievi C (5°), Davide Maffiola e Alessandro Marino nel doppio cadetti maschil (2°), Federico Sterzi nel singolo cadetti (3°) , che si sono impegnati senza riserve nelle proprie batterie.
A tutti gli atleti vanno i complimenti per le prestazioni e per la stagione agonistica trascorsa, con l’invito a continuare con il massimo impegno, dopo, ovviamente la doverosa pausa del Santo Natale.