News

Comunicato Stampa

venerdì 16 Gennaio 2009

Comunicato Stampa

Memorial don Angelo Villa: il Meeting Scolastico di Remoergometro si terrà a Pella
Nel suggestivo borgo cusiano si ripeterà la sfida tra le scuole medie
del Verbano Cusio Ossola e del Novarese

Anche in occasione della 4° edizione del Memorial don Angelo Villa, in programma l’8 marzo, tornerà la sfida che fa da “antipasto” al Memorial e a ogni edizione dà grandi emozioni a tutti i partecipanti e agli spettatori: il Meeting Scolastico di Remoergometro.

Dopo le edizioni di Verbania, Gozzano e Omegna, nel 2009 il Meeting si terrà, sabato 7 marzo, a Pella, sullo splendido lungolago del borgo cusiano. Fondamentale, per la buona riuscita dell’evento, sarà il contributo dell’Amministrazione Comunale, che ha assicurato pieno sostegno alla gara organizzata dalla Canottieri Lago d’Orta.

Come lo scorso anno, quando parteciparono 8 scuole – Armeno, Casale Corte Cerro, Pascoli Gozzano, Omegna, “Soldati” Orta San Giulio, San Maurizio d’Opaglio, Valstrona e “Quasimodo” Verbania – il Meeting Scolastico di Remoergometro sarà aperto alle Scuole Medie, con la medesima formula, con quarti, semifinali e finali. Come succede ormai dalla prima edizione alle squadre di 4 ragazzi sarà affiancato uno dei campioni che parteciperà il giorno successivo al Memorial.

E si rinnoverà anche l’esperimento, che tanto successo ha avuto lo scorso anno, di proporre come “staffettista” anche un atleta diversamente abile, nel segno della condivisione dei valori più alti dello sport e in particolare del Canottaggio.

Chi sarà quindi la Scuola che succederà a Cobianchi, prima nel 2006 e 2007 e Scuola Media Statale di Casale Corte Cerro, vincitrice lo scorso anno piuttosto a sorpresa?

8 MARZO 2009: IL GRANDE CANOTTAGGIO SARÀ SUL LAGO D’ORTA!

Nella foto (Tamboloni ©): I vincitori del Meeting 2008 della Scuola di Casale Corte Cerro

Ufficio Stampa Canottieri Lago d’Orta
Ivo Casorati