News

Esami e Seminario Arbitri Internazionali a Piediluco

lunedì 23 Novembre 2009

Esami e Seminario Arbitri Internazionali a Piediluco

ROMA, 23 novembre 2009 – Continua l’azione politica intrapresa dalla FIC in campo internazionale: dopo i tecnici, ecco i giudici arbitri.
Non si è ancora spento l’eco del successo della FISA YOUTH CONFERENCE di ottobre a Napoli e la Commissione Arbitrale FISA, presieduta dal belga Patrick Rombaut, ha espresso il suo gradimento alla proposta del Presidente Federale Enrico Gandola di tenere una sessione di esami per Giudici Arbitri Internazionali a Piediluco in occasione del Memorial d’Aloja.
Dal 23 al 25 aprile 2010 Piediluco sarà inoltre sede di un Seminario di Aggiornamento tecnico normativo valido per il rinnovo delle licenze arbitrali FISA.
Gli eventi impegneranno i nostri GG.AA. internazionali in attività (attualmente 10, designati nelle giurie delle massime competizioni mondiali a testimonianza della loro competenza e professionalità) oltre ai candidati italiani e stranieri ammessi a sostenere gli esami per ottenere l’ambita licenza arbitrale FISA.
La CDA invita i colleghi con abilitazione nazionale edin possesso dei requisiti di cui all’art.20.1 del Regolamento del Collegio dei GG.AA., a presentare domanda per l’istruzione del procedimento in conformità alle vigenti normative entro il 7 dicembre per l’eventuale ammissione agli esami.