News

Ecco il 2010 della Liguria remiera

venerdì 13 Novembre 2009

Ecco il 2010 della Liguria remiera

GENOVA, 13 novembre 2009 – Presentata ieri sera, presso la sede della Canottieri Sampierdarenesi, la nuova stagione del canottaggio ligure che vede gradite conferme e nuovi appuntamenti molto prestigiosi a livello nazionale.

Alla presenza di quasi tutte le società, il presidente regionale Claudio Loreto ha alzato il velo dal calendario remiero illustrando tutti gli appuntamenti che si terranno in Liguria.

Si parte il 28 febbraio con il significativo appuntamento dei Campionati Liguri Indoor che per il secondo anno consecutivo sarà la LNI Savona a organizzare e si chiuderà il 2 e 3 ottobre con due regate: il Campionato Italiano di Coastal Rowing a Santa Margherita Ligure in occasione del Centenario dell’Argus e il Trofeo Internazionale “Vacchino” che si terrà nello specchio acqueo del Porto di Sanremo.

In mezzo appuntamenti di prestigio tra cui spicca il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master che si svolgerà nel Canale di Prà e che, come sottolineato dal Presidente Loreto, avrà una valenza importantissima perché per il quarto anno di fila ci saranno tutte le giovanissime promesse del remo

Da non dimenticare sono gli impegni del 17 e 18 Luglio a Prà per il Meeting delle Società Centenarie di canottaggio organizzato dal Rowing Club Genovese e il 31 Luglio e 1° Agosto a La Spezia per l’ormai tradizionale appuntamento per il Palio del Golfo, regata del coastal rowing che avrà un altro momento promozionale ad inizio stagione, il 21 marzo, nelle acque di Sestri Levante.

L’avvio della stagione olimpica è fissato a Pra’ domenica 28 marzo mentre i Campionati Liguri si terranno domenica 23 maggio: la seconda regionale è in programma domenica 25 aprile.

Gli appuntamenti non mancano per una stagione intensa che le società liguri sperano di poter affrontare al meglio anche dal punto di vista delle infrastrutture in riferimento proprio alla situazione del campo di regata di Pra’.

 

Federico Cuccu
Comitato FIC Liguria