News

Antonio Alfine, Anticipazioni sulla Conferenza

venerdì 13 Novembre 2009

Antonio Alfine, Anticipazioni sulla Conferenza

ROMA, 13 novembre 2009 – Nel corso della Conferenza Nazionale Allenatori, dopodomani mattina a partire dalle 8.30, il Direttore Tecnico Antonio Alfine interverrà per presentare la nuova struttura tecnica federale al lavoro per l’Olimpiade di Londra 2012.
A ormai poche ore dalla Conferenza, importante momento di formazione atteso da oltre 200 tecnici, Alfine fa un’anticipazione ai lettori di Canottaggio.org.

Gli argomenti trattati sono tutti molto interessanti e spaziano lungo diversi settori.
Quest’anno, oltre a porre l’attenzione sul programma d’allenamento, abbiamo voluto coinvolgere eccellenti professionisti in grado di abbracciare tutte le importanti tematiche e questioni che ruotano attorno al nostro movimento.
Alimentazione, medicina, pesistica, preparazione atletica: siamo aperti anche a interventi esterni al nostro mondo tanto è vero che stiamo ricercando e, in alcuni casi, definendo collaborazioni con alcune figure professionali molto apprezzate in campo nazionale e internazionale.
Il nuovo programma d’allenamento sarà presentato dal Commissario Tecnico della Nazionale Femminile Josy Verdonkschot.
Ci sono novità rispetto al passato: Josy parlerà dei principi ispiratori e delle modalità di utilizzo del programma, uno strumento flessibile consegnato nelle mani degli allenatori societari.
Noi daremo le chiavi di lettura rinnovando l’invito a considerare il Centro Tecnico Nazionale come punto di riferimento a disposizione delle Società
”.