News

Comunicato Stampa

giovedì 1 Gennaio 2009

Comunicato Stampa

 
 

USCITA DI CAPODANNO ALLA CANOTTIERI SAN MINIATO

Anche oggi primo dell’anno al Lago di Roffia si è ripetuta la tradizionale uscita dei Canottieri San Miniato. Sono ormai 14 anni che il tradizionale rito viene ripetuto sul bacino remiero, “è un modo beneaugurante per le sorti agonistiche del nuovo anno” spiega il presidente del circolo Enzo Ademollo, che porta con se questa tradizione dalla Canottieri Firenze, circolo remiero dove ha militato per moltissimi anni prima di fondare la Canotteri San Miniato.

Di buon mattini i ragazzi con i genitori ed i soci tutti della società si sono trovati al Lago di Roffia, sede sociale della Canottieri. Si sono fatti gli equipaggi sotto la guida attenta degli allenatori Stefano Tognarelli e Yuri Dalla Valle e quindi sono scesi in acqua per una remata dopo un breve riscaldamento. In fondo al lago si sono allineati e sono sfilati davanti alla sede applauditi dal pubblico presente, incluso il Sidcaco di San mIniato Angelo Frosini, che ha voluto testimoniare con la sua presenza l’importanza che ha l’attività sportiva nel Lago di Roffia anche in vista dell’inizio dei lavori che farà diventare questo ambiente un impianto di livello internazionale.

La squadra degli atleti usciti in acqua era composta da:

I più piccoli Soraya Corsoni, Siria Manfredi, Lucrezia Landi, Dario Belardi e Luca Bertocchini, la ormai consolidata squadra dei 12-14enni Luca Sabatini, Edoardo Palmas, Alberto Fogli, Doriano Bianchi, Lorenzo Arzilli, Lorenzo Bartali, Giulio Bartali, Giulio Princiotta, Mattia Sordi, Marco Zeni, Claudia Papenti, Giulia Campioni, Rebecca Corsoni e Sandra Celoni, l‘équipe 15-18enni Mirco Distefano, Michele Ferreli, Matteo Pergoli, Andrea Giuliani, Francesco Biagioni e le campionesse Greta Frosini e Serena Cicerchia. Non mancavano nemmeno i genitori in acqua quest’anno, sia i canottieri masters Andrea Arzilli e Mauro Celoni, sia le mamme assolutamente neofite, tra risate e applausi del pubblico a terra: Monica Campioni, Zita Mueller, Kristina Manfredi e Grazia Bartali.

Alla fine si è svolto il tradizionale brindisi inaugurale con il Sindaco Frosini sulle buone sorti agonistiche della Canottieri San Miniato.

Comunicato Canottieri San Miniato