A Bardolino si chiude la stagione del Veneto
A Bardolino si chiude la stagione del Veneto
VENEZIA 20 ottobre 2009 – Conclusa domenica 18 ottobre sul Lago di Garda la stagione agonistica del Comitato Regionale Veneto.
La tradizionale regata promozionale sui 1.000 metri a Bardolino ha terminato felicemente la stagione remiera del Comitato.
Dieci società venete e tre società lombarde con 250 atleti si sono confrontate sulle acque prospicenti il Centro Nautico Bardolino nelle 40 gare del programma.
Un folto e festoso pubblico di genitori, zii, nonni e appassionati di canottaggio hanno riempito il lungolago Preite incitando appassionatamente tutti gli equipaggi in gara.
Le vittorie nelle singole serie e finali hanno visto la supremazia della Canottieri Padova con 15 successi , seguita da Padovacanottaggio e Querini con 4 , Ospedalieri Treviso , Diadora, Garda Salò e Gabriele D’Annunzio con 3 , due vittorie per la Canottieri Giudecca e una vittoria per la Canottieri Bardolino e per il Centro Nautico Bardolino.
Molte le autorità presenti alla premiazione sulla terrazza del Centro Nautico Bardolino , organizzatore con il Comitato Regionale della manifestazione .
Hanno premiato gli atleti il sottosegretario on.Aldo Brancher , l’assessore allo sport della provincia di Verona Ruggero Pozzani , l’assessore allo sport del Comune di Bardolino e il presidente del Comitato Regionale Duilio Stigher , che al termine della manifestazione ha ringraziato le autorità presenti per le parole di stima e simpatia che hanno voluto rivolgere allo sport del canottaggio e un grazie particolare ail presidente del Centro Nautico Pierluigi Pozzani per la perfetta organizzazione dell’evento
Ha chiuso la manifestazione la consueta spaghettata offerta ad atleti , tecnici , giudici arbitri , dirigenti , familiari e collaboratori , che ha coinvolto in una bella giornata di sport , tutte le componenti attive del canottaggio veneto .