News

Comunicato Stampa

lunedì 8 Settembre 2008

Comunicato Stampa

Bene l’US Bellagina al Campionato Regionale Emilia Romagna di Ravenna

Trasferta impegnativa ma piena di soddisfazioni per gli atleti dell’Unione Sportiva Bellagina ai campionati regionali open dell’Emilia Romagna disputatisi Domenica 7 Settembre a Ravenna .

Ben 5 equipaggi sul podio nelle otto regate che i giovani atleti, allenati da Cristina Gilardoni , hanno disputato.

Presenti alle regate oltre agli equipaggi dell’Emilia Romagna anche numerose Società provenienti da tutta Italia a dimostrazione della bella prova di squadra che la Società di Bellagio ha fornito in questo fine settimana nel bellissimo bacino ravennate.

Si comincia con la categoria singolo cadetti con il bronzo di LORENZO GILARDONI e il bel quarto posto a pochi secondi del compagno di squadra di FILIPPO RIVA.

Categoria ragazzi , in campi gara con atleti come sempre molto agguerriti e di qualità da segnalare la splendida medaglia di bronzo di MARCO MARANESI nella categoria maschile e il quarto posto di MARTINA SAMPIETRO in campo femminile con un terzo posto mantenuto fino ai 1500 metri e perso per poco nel testa a testa finale con la rappresentante della canottieri Firenze.

Nel doppio cadetti quinto posto dell’equipaggio RIVA/GILARDONI e quinto posto nella categoria allievi B di STEFANO MARALLA.

E veniamo alla categoria Allievi C dove i bellagini hanno infilato una serie di tre argenti consecutivi in tre differenti batterie sfiorando per poco l’oro con il secondo posto di ROBERTO SAMPIETRO

in una serie che ha visto anche il quarto posto di JACOPO BRUNO.

Argento da brivido per ANDREA MERZARIO in uno sprint con un equipaggio locale che ha visto prevalere l’atleta della Bellagina per solo venti centesimi di secondo.

Argento più tranquillo per GABRIELE MARALLA che non ha avuto problemi a regolare gli avversari diretti per il secondo gradino del podio.

Soddisfazione in Società per il proficuo lavoro dell’allenatrice Cristina Gilardoni e del direttore sportivo Michele Gandola che hanno saputo creare un gruppo preparato, affiatato e soprattutto molto unito capace di condividere gioie e delusioni di tutti.

Alle prossime gare il gruppo sarà ancora più numeroso perché anche i nuovi arrivati stanno raggiungendo un buon grado di preparazione e lo staff preparatore conta di schierarli al più presto nei campi di regata per tenere alti i colori gialloneri dell’Unione Sportiva Bellagina.