News

Comunicato Stampa

sabato 6 Settembre 2008

Comunicato Stampa

Primo incontro tra il Presidente Pancalli e il Segretario Generale De Sanctis con la Squadra Italiana presente a Pechino

PECHINO, 5 settembre 2008 – E’ stata la sala riunioni dello Chef de Mision Meeting Hall del Villaggio Paralimpico ad ospitare, alle 17 orario cinese, l’incontro voluto dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli e dal Segretario Generale nonché Capo Delegazione, Marco Giunio De Sanctis, con la Squadra Italiana presente a Pechino per i XIII Giochi Paralimpici Estivi.
Pancalli e De Sanctis, atterrati nel primo pomeriggio nella capitale cinese, hanno salutato atleti e tecnici al termine della cerimonia di benvenuto al Villaggio Paralimpico, con il rito dell’alza bandiera alla presenza del sindaco del Villaggio e dell’Ambasciatore Italiano in Cina, Riccardo Sessa.
Subito dopo Francesca Porcellato, portabandiera della Squadra Azzurra, è stata protagonista del simbolico passaggio di consegne della bandiera alla giovanissima Cecilia Camellini. Le due atlete hanno quindi espresso tutta la loro emozione per il fatto di partecipare a questa Paralimpiade, la settima per la Porcellato, la prima per la Camellini.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]