News

Comunicato Stampa

sabato 6 Settembre 2008

Comunicato Stampa

Apertura in grande stile per i Giochi Parolimpici

PECHINO, 6 settembre 2008 – Grazie all’esibizione di 420 artisti disabili, la Cerimonia d’Apertura dei Giochi Parolimpici 2008 che ha avuto come tema “Trascendenza, Uguaglianza, Integrazione si è già guadagnata il livello di “spettacolare” La cerimonia ha avuto inizio quando a Pechino erano le 8,00 di sera nel famoso stadio “Nido d’Uccello”.

La Cerimonia d’Apertura delle Parolimpiadi di Pechino dal titolo “ Vola con il sogno” ha messo in scena circa un’ora di esibizioni teatrali basate sul concetto di “ cielo, terra e esseri umani”. Lo show si è composto di tre parti, “Viaggio nello Spazio”, “Viaggio nel Tempo”, “Viaggio nella Vita” mostrando quella che è la ricerca nazionale cinese di “armonia tra l’uomo e la natura.”

Durante il “Viaggio nello Spazio” il suono di cinguettii di uccelli ha risuonato all’interno dello stadio ammutolito ed un sole è sorto dalla cima del “Nido d’Uccello” per poi calarsi in un prato dorato. Un cantante non vedente è sceso in volo, come risvegliato da un sonno. Il cantante ha espresso i desideri del suo cuore, dopo che una trombetta ha suonato dolcemente “Hello Stars” mentre centinaia di ragazze comunicavano le loro emozioni attraverso il linguaggio dei segni.

Un balletto a dir poco bellissimo, eseguito da ragazze con disabilità dell’apparato uditivo ha dato inizio al capitolo “Viaggio nel Tempo” Al centro del corpo di ballo, una studentessa anch’essa ballerina che ha perduto la gamba sinistra durante il terremoto che ha colpito lo Sichuan ha dato prova che nessun dolore può privarla del suo sogno di ballare. Il passaggio del tempo è stato scandito da immagini vivide di scenari naturali, accompagnati da melodie suonate da un pianista non vedente.

Nel “Viaggio nella Vita”, 2000 bambini hanno danzato indossando costumi di rane, gabbiani, mucche e paperi invitando il pubblico a “giocare” con loro imitando il verso di questi animali. Il pubblico ha accolto l’invito ed è sembrato divertirsi molto.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro