News

Comunicato Stampa

venerdì 5 Settembre 2008

Comunicato Stampa

Pechino: Galtarossa e altri 6 azzurri nominati Grandi ufficiali
Prima d’ora nessuno sportivo in attività aveva mai ricevuto tale riconoscimento

(ANSA) – ROMA, 5 settembre 2008 – Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Josefa Idem, Alessandra Sensini, Rossano Galtarossa nominati Grandi ufficiali dal Presidente Napolitano. Lo stesso riconoscimento, mai ricevuto da nessuno sportivo in attivita’, è stato concesso anche al portabandiera Rossi e al tiratore Benelli per ‘le loro prestigiose presenze ai Giochi’. Conferito invece il grado di commendatore a tutte le medaglie d’oro di Pechino e a Di Buò e Pellielo. Gli altri medagliati sono stati dichiarati ufficiali o cavalieri.
‘L’esperienza corale’ dei Giochi olimpici di Pechino ‘dara’ i suoi frutti anche in Cina’. Lo ha detto il Presidente della Repubblica Napolitano. Ricevendo gli atleti italiani che hanno vinto le medaglie alle Olimpiadi di Pechino, Napolitano ha sottolineato come ‘la liberta’ e la dignità umana siano un tutt’uno con i diritti dei popoli’. E agli atleti: ‘Grazie a voi tutti nel nome degli italiani per l’impegno e lo slancio con cui avete fatto onore all’Italia’.

Nella foto: il segretario generale FIC De Lauretis, Galtarossa, Raineri, il presidente Napolitano, Venier, Agamennoni, il DT Coppola, il team manager Galletelli (cliccare sull’immagine per ingrandirla)


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro