News

Comunicato Stampa

martedì 2 Settembre 2008

Comunicato Stampa

TRIVINI TORNA “NUMERO UNO” AL TIRRENIA TODARO

Con una riunione tecnica della squadra agonistica tenutasi nella sede di Lungotevere Flaminio, lunedì 1 settembre alle 16.00 il direttore sportivo D’Elia ha dato comunicazione ufficiale delle dimissioni improvvise del tecnico Sorrentino, presentate il 5 agosto in via privata.
 
Con grande soddisfazione è stato comunque dato l’annuncio del ritorno al timone della squadra nerazzurra dell’inossidabile Emilio Trivini. Quindi dopo 2 anni lontano dal canottaggio, torna a guidare una squadra il granitico Emilio che ha portato nel recente passato il Tirrenia Todaro ai gradini più alti delle classifiche nazionali. Quello di allora sembrò un addio definitivo, invece ritrovati sintonia e feeling ha accettato fiducioso. Entusiasmo inevitabile nel gruppo atleti, dopo lo sconcerto alla notizia dell’addio di Sorrentino.
 
<Francamente eravamo pronti a portare avanti un progetto importante con Giovanni, cosi come era l’accordo iniziale, invece il dietro-front ci ha lasciati attoniti, un po per la notizia giuntaci nel pieno delle vacanze e ancora con qualche gara da fare in calendario, e un po’ per il modo con cui “si e scesi dalla barca”, ma purtroppo ci sta anche questo.  E’ stato un agosto intensissimo, passato prima a lavorare sull’organizzazione tecnica secondo le richieste di Sorrentino e poi a ricostruire tutto da capo tra preoccupazioni e voglia di rialzarsi in fretta. Vacanza e riposo sarebbero state più adatte al periodo, ma quello che conta è il Tirrenia e il suo futuro, e i ragazzi possono stare più che tranquilli poiché la squadra è in mano ad un numero uno, e con Emilio Trivini si è sicuri di aver scelto bene. Auguro a Emilio grandi soddisfazioni con questo nuovo incarico.> dice il d.s. Stefano D’Elia.
 
Lo staff tecnico 2009 diretto da Trivini, sarà completato dal solido Stefano Tenderini, il quale si occuperà delle categorie ragazzi e cadetti, e da Cecilia Valentini, che invece si occuperà dei più piccoli, allievi B e C.
Ancora una volta il Tirrenia guarda al futuro col sorriso, cominciando subito con il suo otto senior in preparazione per la sempre più “sentita” Coppa Tevere.
 
Comunicato Circolo Canottieri Tirrenia Todaro ASD