News

Comunicato Stampa

sabato 27 Settembre 2008

Comunicato Stampa

Campionati del Mare 2008
SABATO A TRIESTE

TRIESTE, 27 settembre 2008 – Trieste ha accolto sabato mattina i partecipanti ai Campionati in Tipo Regolamentare ed al Trofeo del Mare con un vento da nord est intensificatosi nel corso della mattinata, tanto che dopo le prime batterie di qualificazione, la giuria presieduta dal dott.. Fabio Bolcic è stata costretta a ridurre la distanza di gara a 500 metri ed a sospendere in mattinata le gare master.

Un Campionato di livello eccellente con atleti olimpionici, medaglisti ai Campionati del Mondo e campioni italiani di un po’ tutte le categorie che hanno impreziosito il Campionato delle yole e dei canoè.

Dopo le batterie di qualificazione, una breve pausa nella quale si è calmato un po’ il vento lasciando intravedere una possibilità per la disputa delle gare del Trofeo del Mare.

Alle 14 sono riprese le gare con i recuperi, ai quali sono seguite le regate riservate ai master.

Le finali di domani mattina si preannunciano molto interessanti con confronti di altissimo livello, e l’inserimento di qualche outsiders giunta alla finale attraverso i repechage.

Al termine delle gare del pomeriggio si è svolta nel salone del Circolo Canottieri Saturnia la cerimonia di premiazione delle gare del Trofeo del Mare.

Oltre al Consiglio federale al gran completo (impegnato venerdì pomeriggio al Saturnia nella penultima seduta prima delle elezioni), presenti sul lungomare di Barcola i testimonial dell’evento: i fratelli Abbagnale, Davide Tizzano, Riccardo dei Rossi, Rossano Galtarossa, oltre al dt della nazionale azzurra Andrea Coppola.

Domenica mattina il programma prevede la disputa delle semifinali a cui seguiranno le gare Lui & Lei, la yole a 8 open, ed infine, alle 10, la prima gara di Campionato.

Per domenica il meteo prevede tempo soleggiato ed il vento in attenuazione


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro