News

Comunicato Stampa

venerdì 26 Settembre 2008

Comunicato Stampa

In vista dell’ Expo
MILANO SI RINNOVA ANCHE IN FERROVIA
PROSSIMA FERMATA: CANOTTIERI

E’ stato annunciato il nuovo piano ferroviario urbano milanese, che prevede la valorizzazione della cintura ferroviaria che circonda la città, come fecero a Monaco di Baviera in occasione delle Olimpiadi.

La linea sud, da Mortara-Vigevano, proseguirà in cintura verso est, per poi risalire a nord sino alla nuova stazione FF.SS. di Rho-Fiera, con possibilità di prolungamento verso Novara, Gallarate e Varese.

Una delle prime stazioni ad entrare in funzione nel 2009 dovrebbe essere quella chiamata “Canottieri” all’altezza della Canottieri Olona, un’altra sarà la “Forlanini” all’inizio del viale per l’aeroporto di Linate, dove ora transitano le normali linee di superficie ed in futuro questa stazione potrebbe essere abbinata alla nuova linea metropolitana verso l’aeroporto e la circostante zona di grande sviluppo urbanistico in cui si trova l’Idroscalo.

Intanto proseguono i lavori di ristrutturazione della Stazione Centrale, ed il 30 settembre saranno inaugurate le nuove biglietterie.

Lo sviluppo della grande stazione sta procedendo in maniera rivoluzionaria e chi volesse rendersene conto può visitare il grande plastico all’Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele fino al 30 ottobre.

Ferruccio Calegari
Ufficio Stampa FIC Lombardia

(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)

   
Torna indietro