venerdì 26 Settembre 2008

Coppa Tevere 2008 con il patrocinio dell’Agenzia Regionale
per lo Sport del Lazio

La 22° edizione della “Coppa Tevere”, il tradizione appuntamento remiero tra i Circoli di Roma, è stata patrocinata da Agensport Lazio. La Presidente, dr.ssa Anna Paola Concia, ha voluto sottolineare l’interesse degli organismi regionali per una manifestazione remiera ricca di importanti novità. Domenica 5 ottobre, sul tratto di fiume Tevere antistante il Circolo Canottieri Tirrenia Todaro, alle ore 9,00 prenderà il via un evento particolarmente sentito dai canoisti e canottieri capitolini che coinvolgerà in un abbraccio ideale anche coloro che purtroppo sono scomparsi. Non solo agonismo, quindi, ma anche giornata della memoria in ricordo dei compagni di una volta. Oltre alla Coppa Tevere, che vedrà protagonisti i soci dei circoli remieri di Roma, si disputerà il Memorial Baiocchi, gara in 8 jole maschile, e il Memorial Dal Ponte, anche questa in 8 jole , ma riservata ad equipaggi femminili. Al circolo che avrà totalizzato il punteggio più alto tra tutte le gare in programma verrà assegnato il Trofeo Milazzo. Nella stessa giornata sarà pure disputata una gara di canoa da discesa sulle rapide di ponte Milvio in memoria di Marcello Tilli, indimenticato presidente del Circolo Canottieri Tirrenia Todaro organizzatore dell’evento. Sport e memoria, quindi, in un evento in cui i canottieri e canoisti romani ed i loro ospiti stranieri si incontreranno sul campo di regata con una motivazione in più.

Giuseppe Lattanzi
Ufficio Stampa comitato regionale Lazio

(cliccare sull’immagine per ingrandirla)