News

Comunicato Stampa

mercoledì 24 Settembre 2008

Comunicato Stampa

COMUNICATO DELLA SEGRETERIA GENERALE
 Ulteriori chiarimenti relativi alla questione dei crediti formativi dei Tecnici

ROMA, 24  settembre 2008 –

Facendo seguito alle varie richieste di chiarimenti si specifica:

1)       dal 1° novembre le Società potranno affiliarsi  per il 2009 solo se possono tesserare un tecnico di 1° livello in regola con la iscrizione all’Albo . Per poter essere iscritto all’Albo il tecnico deve aver conseguito nel 2008 almeno 4 crediti formativi , 2 al minimo derivanti dalla partecipazione alle Conferenze Regionali  e 2 derivanti dall’attività tecnico che si certifica con l’ottenimento della Società per cui risultano essere tesserati di almeno 20 punti nelle classifiche nazionali.

2)       Le Società per poter partecipare alle regate del calendario agonistico 2009 ( la prima è il 22-23 novembre a Varese –Coppa Italia di Fondo ) devono aver tesserato un tecnico di II° livello o aver nominato in via transitoria un TUTOR.

3)       L’art. 11 del Regolamento Albo Allenatore stabilisce che i Tecnici Nazionali nominati dal Consiglio Federale possono essere tesserati d’ufficio il base all’art 22 comma 2  della Statuto Federale .

4)       I “Criteri per l’acquisizione dei crediti” del Regolamento Albo Allenatori  prevede che gli Allenatori Docenti ,nominati dal Consiglio federale , Relatori alle Conferenze nazionali e regionali ottengano  4 crediti .

5)       Il tecnico che non ha ottenuto i crediti formativi nel 2008 può partecipando  alla Conferenza Nazionale Allenatori prevista  a Novembre a Piediluco ottenere 4 crediti e dopo aver fatto opportuna domanda,essere integrato nell’Albo e quindi può tesserarsi per il 2009 .

6)       Il Tecnico non in regola con i crediti al momento delle votazioni , siano essere regionali che nazionali , non potrà esercitare i propri diritti  di elettorato attivo ne quelli di  candidato alle cariche di Delegato Regionale all’Assemblea o Consigliere Nazionale  in quota tecnici.

 

 Va fatto notare che :

– Lo Statuto Federale all’art. 4 comma 1 a)    obbliga le Società al momento dell’Affiliazione ad avere un tecnico iscritto all’Albo Allenatori.

– Il Regolamento Albo Allenatore è  frutto di un lungo lavoro di messa a punto iniziato nel 2005 ( DT De Capua )   , terminato nel 2007( DT Coppola)   , ed è stato redatto e risponde ai  dettami  imprendiscibili  del CONI, relativa alla Formazione che regola tutti gli Albo Allenatori delle FSN , ed oltre al Consiglio Federale che lo ha approvato in varie sedute , è stato approvato dalla Giunta Esecutiva del CONI  il 6 maggio 2008 con delibera 142 .

 

Questo è il nuovo link che permette di controllare l’elenco dei tecnici aggiornato in tempo reale:

http://www.canottaggio.net/print_tec_ele.php?libero=1&anno=2008

L’elenco  tiene conto di una serie di aggiornamenti  relativi a un maggior ed più accurato controllo dei dati della partecipazione alle Conferenze, (aggiornamento avvenuto su segnalazione dei tecnici interessati), all’inserimento dei crediti per i Tecnici Nazionali, i Membri della Commissione Tecnica Nazionale ed i docenti ai Corsi Regionali e Nazionali così come previsto dalle norme in vigore.

Il Segretario Generale
Michele De Lauretis


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro