News

Comunicato Stampa

lunedì 1 Settembre 2008

Comunicato Stampa

LA BIBBIA GIORNO E NOTTE

Da domenica 5 ottobre a sabato 11 ottobre 2008 la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme a Roma sarà teatro di un evento straordinario: la lettura integrale della Bibbia, Antico e Nuovo Testamento, per sette giorni e sei notti senza interruzioni e commenti.
La Bibbia è il libro della Parola, del continuo dialogo tra Dio e l’uomo.
Un rapporto confidenziale che oggi sembra essersi perduto: nel fragore del nostro mondo non c’è più posto per l’ascolto e il dialogo. Proprio da queste considerazioni nasce ”La Bibbia giorno e notte”: ritrovare le condizioni dell’ascolto e della riflessione attraverso la lettura del Libro per eccellenza, paradossalmente oggi così assente e dimenticato nel nostro paese.
Al di là delle convinzioni religiose di ciascuno, la Bibbia è la lettura che ci accomuna tutti e nella quale ritroviamo una parte delle nostre radici culturali e umane.
A leggere i passi biblici si alterneranno più di 1200 persone di ogni età, categoria sociale ed appartenenza religiosa. Ma anche i non credenti possono partecipare. Unica condizione richiesta è il rispetto della Parola.

Le iscrizioni per ciò che attiene alla lettura che all’ascolto partiranno il 25 agosto tramite il sito www.labibbiagiornoenotte.rai.it.

Si tratta di un evento eccezionale, eccezionale anche per le adesioni e per il coinvolgimento di grandi istituzioni religiose e civili. Una proposta spirituale e culturale, che va alle fonti della fede, che vede tutta la tecnologia posta al servizio della Sacra Scrittura.

Giuseppe De Carli
Rai Vaticano – Borgo S. Angelo, 23 – 00193 Roma


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro