News

Comunicato Stampa

lunedì 1 Settembre 2008

Comunicato Stampa

LUCA AGAMENNONI PREMIATO DAL CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA

FIRENZE, 1 settembre 2008 Luca Agamennoni e gli altri atleti toscani vincitori di medaglie olimpiche ai recenti Giochi di Pechino hanno ricevuto oggi dal Presidente del Consiglio della Regione Toscana, Riccardo Nencini, la medaglia d’argento del Consiglio: un riconoscimento di prestigio assegnato di volta in volta ai toscani che si sono resi protagonisti nel mondo nei vari ambiti di competenza.

La cerimonia, alla quale insieme agli atleti ed al presidente Nencini hanno presenziato i membri dell’Ufficio di presidenza, diversi capigruppo e consiglieri regionali, alcuni rappresentanti della Giunta, e altre personalità del mondo politico, sportivo e istituzionale della Toscana, si è tenuta nella Sala del Gonfalone di Palazzo Panciatichi a Firenze.

Questi gli sportivi premiati: Giulia Quintavalle, oro nel judo; Luca Agamennoni e Alessandra Sensini, argento rispettivamente nel canottaggio e nella vela; Aldo Montano e Salvatore Sanzo, bronzo nella sciabola a squadre e nel fioretto individuale; Franco Ballerini, ct della Nazionale azzurra di ciclismo medaglia d’argento a Pechino con Davide Rebrellin e di bronzo con Tatiana Guderzo.

Nelle foto: in alto, da sinistra: Franco Ballerini, Salvatore Sanzo, Luca Agamennoni, Aldo Montano, il presidente del Consiglio regionale della Toscana Riccardo Nencini, Alessandra Sensini. In basso, il saluto del Presidente del Consiglio regionale della Toscana Riccardo Nencini agli intervenuti. Seduti in prima fila, da sinistra: Franco Ballerini, Salvatore Sanzo, Luca Agamennoni


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]