giovedì 18 Settembre 2008

AL VIA I TRICOLORI SOCIETARI E NUMEROSE ALTRE GARE
PER GIOVANI E MASTER

SABAUDIA, 18 settembre 2008 – Tra mille difficoltà, dovute anche ad atti vandalici che, alla vigilia, hanno praticamente distrutto il pontile nei pressi del ponte Giovanni XXIII (foto a lato), sta per prendere il via uno degli ultimi week-end della stagione agonistica 2008. Mentre un gruppo di azzurri è impegnato nella 2ª edizione dei “nuovi” Campionati Europei, i maggiori club si sono dati convegno a Sabaudia per le gare del Campionato italiano di Società, Trofeo delle regioni/Gran premio dei Giovani, 4° Meeting nazionale Allievi, Cadetti e Master, che si disputeranno nelle giornate di domani, sabato 20 e domenica 21.
Così, sulle acque del lago di Paola, gareggeranno, per l’organizzazione dell’A.S.D. Circolo Club “The Core”, che si è avvalsa della collaborazione del Comune di Sabaudia e del Comitato Regionale F.I.C. Lazio, i migliori atleti delle società italiane non impegnati nella trasferta europea in Grecia.

Le rappresentative regionali hanno portato quest’anno al Trofeo delle Regioni 101 giovani in 35 formazioni mentre al Meeting allievi/cadetti e master le barche saranno 177 con 284 vogatori ed il Campionato di società vedrà al via 424 tra uomini e donne in 141 imbarcazioni. Complessivamente, alla manifestazione in programma sul lago di Sabaudia, le presenze risultano pari a 789 atleti iscritti, suddivise in 353 equipaggi.

Il programma

Venerdì 19 Settembre
– pomeriggio Serie di finali Meeting Nazionale Cadetti

Sabato 20 Settembre