News

Comunicato Stampa

mercoledì 17 Settembre 2008

Comunicato Stampa

Mi presento sono Andrea Macchi, capovoga dell’8 PL della Gavirate

É cinque anni che ai campionati italiani prepariamo il 9 PL (9 perchè spesso il timoniere non ha il giusto merito, ma nel nostro caso è più sua che nostra la vittoria) e questo è il terzo titolo che ci aggiudichiamo, ma rispetto agli altri mi lascia una sensazione particolare.
Per me questo è il secondo anno che vinco il titolo da capovoga, in un equipaggio che in primis è composto da amici, compreso l’allenatore, che una volta saliti in barca, ed in motoscafo, diventano atleti che amano questo sport e si allenano tutti i giorni per realizzare i propri sogni.
Questa volta abbiamo veramente realizzato un’impresa, battendo un corpo militare formato da professionisti, nonché atleti che per me e i miei compagni rappresentano idoli da emulare. Ha vinto la squadra, l’amicizia, la voglia di riscatto di noi ragazzi che singolarmente non avremmo avuto nessuna possibilità contro i 31 titoli mondiali ed un argento olimpico dei nostri avversari, ma tutti insieme abbiamo fatto paura per 2000 metri.
Un grazie anche ai nostri avversari che si sono comportati da veri campioni, stringendoci la mano e complimentandosi con noi ci hanno dato la sensazione di essere stati, almeno in quella occasione, veramente i più forti.

Ufficio Stampa Canottieri Gavirate – [email protected]
Andrea Macchi – [email protected]