Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
![]() |
||||
|
||||
È partito l’1 settembre da Roma l’aereo che ha portato la squadra paralimpica di canottaggio a difendere la bandiera verde – bianco – rossa alle gare di Pechino. Il 27 agosto presso il “Chiostro di Voltorre” si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della squadra (le foto sono scaricabili dal sito www.fotoline.org).
L’ ASD Canottieri Gavirate, in campo nazionale, primeggia quale organizzatore e promotore del movimento e proprio quest’anno al sodalizio sulle sponde del lago di Varese è stata riconosciuta la qualifica di Centro Tecnico Federale dell’Adaptive Rowing Italiano.
Medico della squadra è il Dott. Piero Poli, tesserato presso il sodalizio gaviratese. Piero in passato ha conquistato otto titoli italiani, il terzo posto ai Mondiali ’83 e l’oro in quattro di coppia a Seul ’88. Oltre ai grandi risultati sportivi Piero Poli è anche un maestro di vita: si è laureato nel 1986 in medicina con 110 e lode, oggi è ortopedico all’ospedale di Erba (CO), ma è da ammirare in lui che, quando può, mette a disposizione le sue conoscenze per aiutare le popolazioni più disagiate del Camerun. L’ASD Canottieri Gavirate è ancora una volta protagonista, allenatori ed atleti lavorano duramente per primeggiare in campo nazionale ed internazionale ed i risultati non tardano per nulla ad arrivare: Simone Miramonti è giunto ottavo, Daniele Stefanoni quarto mentre Graziana Saccocci ed Alessandro Franzetti hanno raggiunto il massimo risultato, il punto più alto del podio: L’ORO!!!!….. |
||||
|