News

Comunicato Stampa

giovedì 11 Settembre 2008

Comunicato Stampa

GRAND’ITALIA, UNA BARCA SOLA AL COMANDO …

PECHINO, 11 settembre 2008 – E’ semplicemente impressionante il modo in cui l’Italia si è aggiudicata la gara riservata al quattro con misto, medaglia d’oro paralimpica di canottaggio.
Dopo una partenza volante l’armo azzurro si portava subito in vantaggio sulla Cina e ai 250 metri imponeva alla gara un ritmo regolare e potente che riusciva a mantenere sino all’arrivo respingendo con grande determinazione l’attacco della Gran Bretagna e degli Stati Uniti i cui ripetuti tentativi di ridurre lo svantaggio andavano a vuoto.
L’Italia aumentava addirittura l’andatura concludendo in modo trionfale la propria fuga solitaria.

L’Italia tagliava il traguardo con il tempo di 3:33.12 con gli Stati Uniti che riuscivano grazie ad un ottimo finale ad andarsi a prendere la medaglia d’argento. Alla Gran Bretagna, esausta, non restava invece che accontentarsi della medaglia di bronzo. Il quarto posto andava alla Germania, seguita da Cina e dal Canada in sesta posizione.

Nelle foto (Roberto Bof – canottaggio.org ©): il Presidente Nicetto con Paola Grizzetti festeggia i componenti del 4 con campione paralimpico 2008 – cliccare sulle immagini per ingrandirle


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro