News

Comunicato Stampa

giovedì 7 Agosto 2008

Comunicato Stampa

SdS News, Buone Vacanze all’insegna dei Cinque Cerchi

A poche ore dalla Cerimonia di apertura che alzerà il sipario sui Giochi della XXIX Olimpiade, qui alla Scuola dello Sport sospendiamo le attività per tifare il Team Italia e i colori azzurri.
E lo facciamo con un pizzico di orgoglio, perchè anche un po’ di Scuola dello Sport è a Pechino in questo momento. Cominciando dall’Azzurro designato come alfiere alla Cerimonia di Apertura, Antonio Rossi, partecipante al Corso di Management dello Sport nel 2007. Insieme a lui fanno parte della delegazione azzurra i “compagni di banco” Massimiliano Rosolino e Andrea Benelli, e ancora Alessandra Sensini (Management dello Sport 2006) e Igor Cassina (Management dello Sport 2008).
Oltre agli Atleti, sono ovviamente tanti i Tecnici che collaborano con la SdS come Docenti e Relatori e che attualmente sono impegnati ai Giochi Olimpici: Di Mario (FILJKAM); Silvaggi, La Torre e Di Molfetta (FIDAL); Mencarelli (FIPAV); Silovich (FIS). Solo per citarne alcuni. E ancora il Prof. Marcello Faina, spesso e volentieri presente alle nostre Tavole Rotonde.

Dunque anche la Scuola dello Sport sostiene il Team Italia e lo fa con ciò che le viene meglio: organizzando da oltre quaranta anni Corsi e Seminari di Formazione per Allenatori, Tecnici e Manager sportivi. Le nostre attività riprenderanno in autunno, con un calendario ricco di appuntamenti e iniziative interessanti. Per il momento auguriamo a tutti gli Amici della Scuola dello Sport e agli Sportivi una felice estate all’insegna dei Cinque Cerchi!

[ GLI APPUNTAMENTI DELL’AUTUNNO 2008 ]

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

  • Corso per Club Manager (6-9 ottobre e 5-8 novembre)
    Gestire con successo una Società sportiva
  • Progettazione e gestione della ricerca applicata allo sport (9-11 ottobre e 20-22 novembre)
    Innovare lo Sport: saper leggere e gestire il flusso di informazioni
  • Fitness Manager 3: Curare il rapporto con il Cliente (17 ottobre)
    La customer satisfaction nelle palestre e nei centri fitness
  • Il management degli impianti sportivi (21-22 novembre)
    Tecniche manageriali applicate al complesso settore dell’impiantistica sportiva

SEMINARI PER TECNICI SPORTIVI

  • La ricerca e lo sviluppo del talento (13 ottobre)
    Conduce il Seminario il prof. Andreas Hohman, Direttore esecutivo dell’Istituto di Scienza dello Sport dell’Università di Bayreuth
  • L’allenamento delle abilità decisionali negli sport di siatuazione (10 novembre)
    Conduce il Seminario il prof. Hubert Ripoll, Rettore Onorario della Facoltà di Scienze dello Sport, Università Mediterrranea di Marsiglia

CONVEGNI E WORKSHOP

  • Convegno “Sport & Fisco: aspetti controversi nella disciplina giuridico-amministrativa delle Società e delle Associazioni Sportive Dilettantistiche” (3 ottobre)
    Corso fuori Catalogo, in collaborazione con Studio Legale Associato Martinelli Rogolino
  • Workshop “Lo Sport, le Aziende: incontro sulle sponsorizzazioni sportive” (17 ottobre)
    In collaborazione con Studio Ghiretti
  • Diritti televisivi: gli aspetti giuridici (12 dicembre)
    Conduce il Seminario il prof. Massimo Coccia, avvocato in Roma e professore di diritto internazionale nell’Università della Tuscia, è membro del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna

 

Ricordiamo che i Tecnici segnalati dalle Federazioni hanno diritto al 70% di sconto sui Seminari per Tecnici Sportivi, e che i Docenti delle Scuole Regionali dello Sport usufruiscono dello sconto del 70% per il Corso in Progettazione e gestione della ricerca applicata allo sport e per il Convegno “Sport & Fisco” del 3 ottobre.
Gli Utenti della Community e le Società iscritte al Registro hanno sempre diritto al 10% di sconto sulle iniziative SdS, salvo eventuali sconti aggiuntivi comunicati tramite la newsletter SdS News.
Maggiori informazioni e dettagli sulle prossime iniziative di Formazione saranno pubblicate a inizio settembre sul sito
http://scuoladellosport.coni.it e divulgati attraverso la nostra newsletter, SdS News.