News

Comunicato Stampa

sabato 30 Agosto 2008

Comunicato Stampa

EUROPEI selezioni all’alba

PIEDILUCO, 30 agosto 2008 – La prima sveglia trillerà alle 5, il primo via sarà alle 7. Le selezioni per la formazione della flotta azzurra che parteciperà al 59° Campionato d’ Europa di Atene (19/21 settembre) partiranno presto domani sul Lago di Piediluco per evitare l’affollamento di turisti in acqua nell’ultima domenica di ferie. Già alle 6 il Centro Tecnico sarà attivo per il peso degli atleti “leggeri” e dei timonieri.
Le selezioni si articoleranno su due gare”, spiega il d.t. Andrea Coppola semi-abbronzato da una metà settimana abbondante di riposo post-Olimpiadi. “La prima sarà per specialità, tranne il quadruplo e l’otto femminili che essendo unici iscritti battaglieranno ad handicap. La seconda sarà – fra tutti i primi arrivati della precedente, purché accreditati di un tempo accettabile – totalmente ad handicap, con divisione in due gruppi, femminile (inizio alle 9’45) e maschile (10’00)”.
Le specialità presenti sono 11 (5 rosa e 6 uomini) e 20 le formazioni, compreso il doppio donne della Lazio composto da Bascelli e Bello che fino all’altro ieri erano al sole del Sud Africa. “Al termine verrà fatta una valutazione delle prestazioni, tenendo presente i discostamenti dalla tabella federale ed il dispendio energetico degli atleti”, prosegue Coppola che questa pomeriggio ha tenuto un Consiglio delle Regate con i rappresentanti delle Società iscritte, fiancheggiato dal coadiutore Antonio Alfine. “Ad Atene andranno solo equipaggi qui selezionati, senza formazioni create dal Centro: abbiamo voluto fare spazio ai sodalizi ed ai vogatori già presenti a Pechino che intendessero partecipare al Campionato Continentale. Prima della partenza (il 16 o 17 settembre) per la Grecia non ci sarà tempo di fare raduni specifici per gli Europei, anche perché una settimana prima si disputeranno – dal 13 al 14 settembre – i Campionati Italiani a Varese”.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro