News

Comunicato Stampa

giovedì 28 Agosto 2008

Comunicato Stampa

Giochi Paralimpici di Pechino 2008

ROMA, 28 agosto 2008 – Ultimi preparativi per la Squadra Italiana in vista della partenza per Pechino, fissata per l’1 settembre da Roma (volo Air China, ore 20,10), con la capitale cinese pronta ad accogliere, dal 7 al 17 settembre, la XIII edizione dei Giochi Paralimpici Estivi.
Ben 84 gli azzurri che prenderanno parte alle gare, più 6 atleti guida e due riserve (canottaggio), guidati dal Capo Delegazione Marco Giunio De Sanctis, per quella che è una delle squadre italiane più numerose di sempre ad una Paralimpiade.
Dodici le discipline nelle quali i nostri atleti saranno impegnati: atletica, canottaggio, ciclismo, judo, nuoto, scherma in carrozzina, sport equestri, tennis in carrozzina, tennistavolo, tiro a segno, tiro con l’arco, vela.
La cerimonia di apertura è fissata per il giorno 6 settembre a partire dalle ore 20. Il 7 l’inizio delle gare, mentre il 17 calerà il sipario sui Giochi e solo allora si potranno tirare le somme in fatto di medaglie. Per molti, Pechino rappresenterà la fine della carriera agonistica mentre per altri significherà il primo grande esordio in un palcoscenico tanto importante. Gli stimoli, però, non mancheranno a nessuno, così come la voglia, per tutti, di lasciare un segno concreto in questa Paralimpiade.

Giochi Paralimpici di Pechino 2008: elenco degli atleti azzurri convocati

FONTE: COMITATO PARALIMPICO ITALIANO


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro