News

Comunicato Stampa

lunedì 25 Agosto 2008

Comunicato Stampa

CANOTTAGGIO MA ANCHE CANOA A SAN GIORGIO DI NOGARO

La Sezione Veneziana “ERCOLE OLGENI” dell’Unione Veterani dello Sport ha celebrato il suo mezzo secolo di vita con la mostra Francobolli Olimpici da Atlanta 1896 a Pechino 2008.
La mostra a cura di Roberto Lazzari con il patrocinio del Coni Provinciale di Venezia è stata allestita alla Scuola Grande di S.Teodoro a Venezia.
L’esposizione ha sottolineato all’inaugurazione il presidente della Sezione Dott. Umberto Sichero si deve alla passione del socio e segretario Roberto Lazzari , Stella D’Argento al merito Sportivo , Giudice Arbitro e Socio Benemerito della Federazione Italiana Canottaggio.
Nella mostra vi sono raccolte le emissioni filateliche degli stati organizzatori degli eventi olimpici e i francobolli emessi in occasione di particolari momenti storici sempre legati alle olimpiadi.
Vi è inoltre evidenziata , grazie alla militanza sportiva dell’autore nel canottaggio, la vittoria alle Olimpiadi di Anversa 1920 del due con Ercole Olgeni – Scatturin tim .De Felip, cui è intitolata la sezione dei Veterani dello Sport di Venezia.
Con preghiera di pubblicazione sul sito federale, grazie.
Comunicato Comitato Regionale Veneto

   
Torna indietro