News

Comunicato Stampa

sabato 23 Agosto 2008

Comunicato Stampa

REMO AZZURRO A PECHINO, 11 MEDAGLIE OLIMPICHE
PER LE BARCHE FILIPPI
Il Principe Alberto di Monaco in visita allo stand del Cantiere toscano durante i Giochi

PECHINO, 23 agosto 2008 – C’è anche un’altra Italia che si è messa in bella evidenza ai Giochi olimpici di Pechino che si sono aperti l’8 agosto e si concluderanno domani. E’ il Cantiere Filippi di Donoratico, partner della Federazione italiana canottaggio, che ha fornito alle varie Nazioni partecipanti ben 86 imbarcazioni (30 in più rispetto ad Atene 2004) delle 207 complessive che sono scese in gara, 11 delle quali sono salite sul podio conquistando 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi.

Queste le medaglie conquistate dalle barche Filippi nel dettaglio:

ORO: Doppio femminile Nuova Zelanda, Doppio femminile pesi leggeri Olanda, Doppio uomini Australia, Doppio pesi leggeri uomini Gran Bretagna.

ARGENTO: Quattro di coppia uomini ITALIA, Doppio pesi leggeri donne Finlandia, Singolo maschile Repubblica Ceca, Doppio pesi leggeri uomini Grecia.

BRONZO: Doppio pesi leggeri uomini Danimarca, Quattro senza pesi leggeri uomini Canada, Due senza uomini Nuova Zelanda.

Durante lo svolgimento dei Giochi gli addetti del Cantiere presenti a Pechino con uno stand allestito sul campo di gara di Shunyi hanno ricevuto la visita del Principe Alberto di Monaco che si è complimentato con l’azienda di Donoratico quale fornitrice dell’imbarcazione utilizzata in gara dal ventiduenne singolista del Principato, Mathias Raymond.

Nella foto, da sinistra: Luciano Peccianti, Raimondo Bongini, il Principe Alberto di Monaco, David Filippi. Fuori quadro Alberto Musi il tecnico dei bracci (cliccare sull’immagine per ingrandirla)


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro