News

Comunicato Stampa

giovedì 14 Agosto 2008

Comunicato Stampa

LE PREVISIONI DEL COMITATO ORGANIZZATORE PER LE SEMIFINALI DI OGGI

SHUNYI, 14 agosto 2008 – Queste le previsioni del Comitato organizzatore per le semifinali di oggi che dovranno promuovere i sei finalisti di domenica (i primi tre di ciascuna semifinale):

Doppio pesi leggeri femminile
Olanda, Germania e Cina hanno vinto ciascuna la propria batteria e si sono qualificate per le semifinali senza alcuna difficoltà.
L’Olanda ha fatto registrare il miglior tempo in batteria e dovrà affrontare la Germania nella prima semifinale di oggi; Danimarca e Gran Bretagna sono anch’esse in corsa per la terza posizione utile.
La Cina è la favorita della seconda semifinale; per le altre posizioni concorrono Australia, Canada e Usa.

Doppio pesi leggeri maschile
Gli inglesi Purchase e Hunter hanno stabilito il nuovo ‘Best time’ olimpico nella batteria e affronteranno oggi gli italiani Luini e Miani, vincitori dell’altra batteria a spese della Cina; Francia e Canada hanno entrambe le carte in regola per ambire alla terza piazza disponibile.
Danimarca, Nuova Zelanda e Cina appaiono troppo forti per Australia, Portogallo e Grecia nella seconda semifinale.

Quattro senza pesi leggeri maschile
La Danimarca ha stabilito il nuovo ‘Best time’ olimpico in batteria ed è favorita per il passaggio di turno, insieme alla Germania vincitrice dell’altra batteria che gareggerà nell’altra semifinale.
Oggi la Danimarca dovrà vedersela con Gran Bretagna e Francia, con l’Italia terzo incomodo ed anch’essa con legittime ambizioni di finale.
Nell’altra semifinale la Germania affronterà Cina e Canada e Polonia: quattro candidate per soli tre posti.

Quattro di coppia maschile
Italia, Ucraina e Francia sembrano essere superiori ad Estonia e Cuba per i tre posti utili. La sorpresa potrebbe arrivare dagli Usa a condizione che riescano ad essere più continui di quanto hanno fatto sino ad oggi.
Nell’altra semifinale, favorita l’Australia che ha vinto la propria batteria, insidiata da Polonia, Germania e Russia; ma dovrà fare anche attenzione a Bielorussia e Repubblica Ceca che vogheranno nelle corsie esterne.

 


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]