News

Comunicato Stampa

sabato 5 Luglio 2008

Comunicato Stampa

Alfonso Rossi eletto nuovo presidente del Circolo Canottieri Lazio

Alfonso Rossi, nella sua prima uscita da Presidente del Circolo Canottieri Lazio ha tracciato le linee del suo programma: ” Un circolo che porta alle Olimpiadi quattro suoi atleti è un grande circolo. Noi tutti li sosterremo, facendo pure sacrifici “. Sono le parole pronunciate in occasione del ricevimento, tenutosi nella sede sociale venerdì 4 luglio, per dare il saluto ai tre fratelli Nicola, Tommaso e Maria Marconi (tuffi) e a Gabriella Bascelli (canottaggio) che difenderanno i colori dell’Italia e del Circolo nelle prossime Olimpiadi di Pechino.
L’occasione è stata buona anche per conoscere il nuovo presidente del Circolo:”Sarà difficilissimo migliorare quello che ha fatto il mio predecessore Antonio Buccioni. Dovremmo sostenerci tutti assieme. Il 13 luglio a Sabaudia ci sono le regate regionali, speriamo di iniziare subito con il passo giusto conquistando qualche medaglia“. Inoltre ” Vorrei ringraziare tutti gli invitati, e soprattutto il Comitato Regionale Lazio che è sempre gentilissimo con noi “.
Durante il rinfresco al termine del ricevimento, ci avviciniamo a Rossi per puntualizzare meglio alcuni aspetti. Parlando degli obiettivi futuri del suo Circolo: ” Sono socio da 35 anni di questo Circolo, con la mia elezione è stata confermata la linea dello sport. Il mio sogno e obiettivo è quello di continuare la tradizione di un Circolo prestigioso nella propria autonomia e nel rispetto della propria storia “- aggiungendo – ” I nostri sforzi saranno indirizzati nella pratica dello sport a tutti i livelli, nel rispetto della natura. Nel rispetto soprattutto del Tevere. Noi ci sentiamo i ranger del fiume. Lotteremo con tutte le nostre forze affinché il tratto che va da ponte Matteotti a ponte Duca D’Aosta, rimanga incontaminato da eventi esterni“.
In chiusura, Rossi sottolinea l’importanza dei giovani per la canottieri Lazio:” Dovremo puntare di nuovo sul nostro vivaio. A noi non piace avere in casa campioni già affermati, a noi piace vederli crescere e diventare numeri uno. Purtroppo quattro anni fa affondò il galleggiante e da allora ci siamo dovuti allenare gioco-forza al Flamino Sporting Club, che non finirò mai di ringraziare per la loro ospitalità. Ora possiamo nuovamente vogare nelle nostre strutture“.
La speranza, per il canottaggio italiano e per il circolo, è di vedere ai giochi di Londra 2012 e nell’edizione del 2016 ancora campioni provenienti dal Circolo Canottieri Lazio.

Roberto del Pozzo
Ufficio Stampa comitato regionale Lazio FIC

Nelle foto: Alfonso Rossi; il saluto agli olimpionici del CC Lazio (cliccare sulle immagini per ingrandirle)

   
Torna indietro