IMPRESSIONI DEL DOPO GARA Giovedì 17 luglio 2008 – pomeriggio
4 senza senior. Migliaccio, Agrillo, Ponti, Motta “Siamo partiti forte come nostra abitudine. Poi abbiamo “ingaggiato” con l’Australia. Siamo ripassati davanti e con un serrate deciso abbiamo tagliato per primi il traguardo. La barca insomma ha risposto bene. Siamo molto uniti come squadra e come equipaggio. Alle volte questa grande unità non porta anche i risultati. Stavolta invece abbiamo dimostrato il contrario.”
Doppio pesi leggeri femminile. Pollini: “Siamo partite abbastanza bene. Abbiamo cercato di rimanere con il gruppo. Poi quando si è trattato di concludere…sul serrate, noi abbiamo provato ad andar via, a chiudere, ma non è bastato. Ritenteremo domani con i recuperi.”
Doppio pesi leggeri. Rigon “La gara è andata bene. Siamo partiti forte e c’è stata solo la Grecia ad impensierirci, ma l’abbiamo tenuta sempre sotto controllo. Hanno tentato di venirci sotto, ma con due allunghi ci siamo staccati e loro hanno rinunciato, ci siamo distesi sul passo ed è andata bene.”
4 senza pesi leggeri. Zocchi, Sacchini, Motta e Regalbuto E’ andata bene, no? “Benino direi. Come siamo partiti così siamo arrivati. Forse ci manca un po’ di convinzione e di assieme.
4 di coppia femminile. Marconcini Siamo partite bene, ma forse abbiamo preso il passo troppo presto, dovevamo magari insistere prolungando la partenza. Abbiamo provato ad attaccare e la barca ha risposto abbastanza bene. Anche la progressione finale è andata bene. Siamo assieme da poco tempo, e miglioriamo ad ogni uscita. Tutto si decide domani…nel recupero…”
4 di coppia senior. Palma, Boschelli, Cursaru e Perino Potevamo fare meglio. Partenza in sordina; i primi 4 o 5 colpi troppo affrettati. Poi ci siamo prodotti in un buon primo 1000 metri. La seconda parte di gara è stata troppo troppo in affanno. Abbiamo poco amalgama e la barca ha pagato.”
Otto: il timoniere Andrea Lenzi Siamo partiti molto nervosi e contratti. Non abbiamo fatto una buona partenza e poi dietro a rincorrere gli altri. Secondo me è un equipaggio che potrebbe fare molto bene. Dobbiamo però concentrarci e dare il massimo che possiamo farcela.”