News

Comunicato Stampa

sabato 7 Giugno 2008

Comunicato Stampa

A San Miniato il Comitato Lazio vince la gara dell’otto cadetti
Argento e Bronzo Rispettivamente per Toscana ed Emilia Romagna

SAN MINIATO, 7 giugno 2008 – Sempre più agguerriti gli equipaggi giovanili dei Comitati Regionali che hanno dimostrato ancora una volta di saper competere palata su palata e di regalare emozionanti finali com’è avvenuto oggi nell’otto e nei quattro di coppia cadetti.
La gara delle ammiraglie cadetti, con 5 armi iscritti, è stata vinta dall’equipaggio del Comitato Lazio seguito in seconda posizione dalla Toscana, mentre al terzo posto si è piazzata un’imprevedibile Emilia Romagna.
Nel quadruplo femminile cadetti successo della Toscana, nella prima finale, davanti a Piemonte (2°) e Campania (3°). Nella seconda finale, invece, l’oro è stato vinto dall’equipaggio della Sicilia che ha relegato al secondo e terzo posto rispettivamente Toscana e Campania.

Affollate, infine, le tre finali del quatto di coppia cadetti maschile con 18 equipaggi al via. Nella prima finale ha avuto la meglio l’armo dell’Emilia Romagna, primo davanti a Campania (2°) e Toscana (3°); la seconda finale invece è stata vinta dall’equipaggio della Liguria che ha fatto l’andatura ed ha chiuso davanti a Sicilia A e Toscana B. L’ultima finale, infine, ha registrato la vittoria dell’armo della Campania che si è imposto davanti a Lombardia (2°) e Lazio (3°).
Per dovere di cronaca è necessario rilevare che due equipaggi della Lombardia hanno gareggiato fuori gara nelle finali del quattro di coppia per problemi d’iscrizione.

Domani seconda e ultima giornata di gare del Meeting nazionale e regata “padre e figlio”.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro