News

Comunicato Stampa

sabato 7 Giugno 2008

Comunicato Stampa

Tra padri e figli non agonismo ma condivisione remiera

SAN MINIATO, 7 giugno 2008 – In programma domani, a San Miniato, il Trofeo “Borgioli” che si disputerà in doppio con equipaggi composti da padri e figli. Un’idea davvero singolare da immaginare come una sorta di passaggio di testimone tra generazioni fatto d’amore per il canottaggio e per la natura. Questa dovrebbe essere la filosofia della gara che, oltre ad accomunare la passione dei genitori, accompagna giovani e promettenti atleti che fino a qualche anno fa vedevano il padre intento in estenuanti allenamenti e forse non comprendevano appieno perché nel tempo libero passasse ore ed ore su queste instabili imbarcazioni. Ora lo potranno scoprire personalmente e capire che il canottaggio non è solo pura passione, è qualcosa che ti entra nei gangli vitali, di pervade il DNA, ti fa scandire la vita in base al calendario delle gare e, a volte, fa scaturire anche qualche battibecco familiare. Battibecchi che poi vengono sanati con un weekend magari in un posto bello e interessante sotto il profilo ambientale e, “solo per puro caso”, con uno specchio d’acqua in cui vi sono le barche di canottaggio che filano veloci.
In gara domani ci saranno numerosi equipaggi formati da padri grandi campioni, come Pasquale Marigliano e Giuseppe Abbagnale, ed anche d’atleti meno famosi, ma in ogni modo “famosi” lo saranno per i loro figli, e di semplici appassionati che, soci di circoli remieri, si sono avvicinati a questo sport in tarda età ed oggi “accompagnano” i loro figli in una delle prime gare della loro vita agonistica.
A tutti un grande in bocca al lupo ed agli organizzatori bravi per aver coltivato e sviluppato questa bell’idea remiera.

Nelle foto: momenti della regata Padri&Figli dello scorso anno (cliccare sulle immagini per ingrandirle)


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro