News

Comunicato Stampa

giovedì 5 Giugno 2008

Comunicato Stampa

LIGNANO CE L’HA FATTA!! EMG 2011!!

Lignano ce l’ha fatta!

E’ di questi giorni l’assegnazione alla nota località turistica del Friuli Venezia Giulia dell’edizione estiva degli European Masters Games del 2011.
Battuta la concorrenza fortissima dell’inglese Sheffield e della greca Loutraki, Lignano può ora pensare con calma all’organizzazione di una manifestazione che nelle previsioni vedrà oltre 10mila atleti gareggiare in 15 discipline, due delle quali, canottaggio e canoa, sul campo internazionale di San Giorgio di Nogaro. Una bella soddisfazione per una cittadina che già nel 2005 si è distinta con il grande successo degli EYOF.

La visita della Commissione dell’IMGA (International Masters Games Association) nel mese di aprile a Lignano e San Giorgio di Nogaro ha sortito gli effetti sperati.

Tra gli interventi in quell’occasione, quello del vicepresidente vicario Dario Crozzoli, che il 17 aprile era presente sul campo della Bassa Friulana per dar manforte al Presidente del Coni regionale Felluga, al consigliere nazionale Scaini (Presidente della Canoa San Giorgio), ed ai Presidenti regionali Fic e Fick Tedesco e Soranzio.

Quel giorno il vicepresidente Dario Crozzoli dichiarava al danese Barge Kaas-Andersen membro della Commissione che valutava gli impianti: “La Federazione Italiana Canottaggio segue e appoggia con vivo piacere la candidatura di Lignano e di conseguenza il campo di San Giorgio, due realtà che presentano da un lato ottime capacità in termini di ospitalità e dall’altro innegabili doti organizzative.”

L’efficienza delle strutture, già collaudate in manifestazioni di portata internazionale, l’indiscussa ricezione alberghiera riconosciuta anche all’estero, han fatto centro un’altra volta e favorito l’assegnazione di un evento importante come gli European Master Games.

A settembre i rappresentanti degli EMG Lignano 2011 sono invitati all’edizione 2008 che si svolgerà a Malmoe in Svezia.

Maurizio USTOLIN

Nelle immagini: alcuni momenti della visita della Commissione dell’IMGA (International Masters Games Association) nel mese di aprile a Lignano e San Giorgio di Nogaro.

   
Torna indietro