News

Comunicato Stampa

martedì 3 Giugno 2008

Comunicato Stampa

A.S.D. Canottieri Gavirate news: Confermato il bacino gaviratese come campo Internazionale

È noto che la Canottieri Gavirate è una prestigiosa società riconosciuta per le sue qualità sia a livello nazionale che internazionale. Infatti oltre ad essere il Centro Nazionale per la squadra tricolore di Adaptive Rowing, è frequentata da atleti stranieri di alto livello. In questi anni la nostra società ha ospitato vari “Teams” provenienti da diverse nazioni, attirati dalle condizioni uniche che il nostro lago è in grado di offrire. Basti pensare che la Squadra Nazionale Inglese ha prenotato la nostra struttura per i prossimi quattro anni, in previsione delle Olimpiadi di Londra che si svolgeranno nel 2012 mentre la nazionale Australiana ha appena completato una prima fase di allenamenti.
Mr. Noel Donaldson, Direttore Tecnico della nazionale Australiana ha espresso la sua soddisfazione durante un’intervista che ci ha concesso. Infatti si è molto complimentato per la struttura della Canottieri Gavirate e per le sue molteplici attività nei vari settori giovanili e Adaptive (canottaggio per diversamente abili). Ha sottolineato il miglioramento della struttura e ha espresso apprezzamenti a proposito della logistica generale. È molto contento anche del bacino e del campo di gara, perfettamente idonei alle esigenze di ogni tipo di allenamento specifico.
La squadra Australiana è rientrata in questi giorni da Lucerna, dove ha partecipato ad una gara di coppa del mondo. Commentando i risultati, che sono stati discreti, Mr. Donaldson è convinto che la sua squadra deve e può ancora migliorare per potersi cimentare ai livelli che le competono e quindi essere protagonisti alle Olimpiadi di Pechino. Dopo questa parentesi in terra Elvetica, il team australiano continuerà gli allenamenti a Gavirate in preparazione per la prossima gara di Poznan, dove alcuni equipaggi che non si sono qualificati per le Olimpiadi, si giocheranno l’ultima chance per guadagnarsi il pass per Pechino.
Vorrei sottolineare che al di là dei risultati sportivi, anche questi riconoscimenti sono uno stimolo ulteriore per l’A.S.D. Canottieri Gavirate a proseguire con rinnovato impegno verso traguardi sempre più ambiziosi e gratificanti.

Alessandro Franzetti
Canottieri Gavirate

Nella foto: un equipaggio della squadra australiana in allenamento sul lago di Varese

   
Torna indietro