News

Comunicato Stampa

venerdì 13 Giugno 2008

Comunicato Stampa

GRANDI SODDISFAZIONI A SAN MINIATO PER LA CANOTTIERI MOTO GUZZI

Sabato 7 e domenica 8 giugno è andata in scena a San Miniato (Pisa) la terza gara nazionale del 2008 riservata agli allievi e cadetti (11 / 14 anni).
La Canottieri Moto Guzzi, dopo le belle prove di Milano nel mese di aprile e Genova nel mese di maggio, si è presentata all’appuntamento con 23 giovani atleti e tutti hanno fatto due gare (una al sabato e una domenica).
L’appuntamento di San Miniato sta diventando una classica del canottaggio giovanile. Quest’anno erano presenti circa 1.200 giovani atleti provenienti da tutte le parti d’Italia.
Grande onore alla nostra Canottieri che nella classifica finale ha conquistato un eclatante secondo posto assoluto dietro la società “Ilva Bagnoli” di Napoli e davanti alla “Pro Monopoli” di Monopoli (Bari).
Questo risultato è molto importante perché la nostra classifica è stata determinata soprattutto dai risultati conseguiti dai ragazzi più che per effetto del punteggio che il regolamento attribuisce alla partecipazione. Complessivamente sono state ottenute n.  8 vittorie, n.  9  secondi posti e n.  4 terzi posti; quasi tutti i nostri atleti, nei due giorni di gare, sono riusciti a salire sul podio.
Grande merito di questo importante risultato va al nostro responsabile del settore giovanile Eros Goretti sempre coadiuvato dall’inossidabile Giorgio Ronchetti. Un particolare ringraziamento ai molti genitori che hanno accompagnato i ragazzi in questa trasferta. Senza il loro contributo non sarebbe sicuramente possibile affrontare questi impegni, senza dimenticare il nostro sponsor Giuseppe Barlassina della Assicurazione Reale Mutua di Lecco.
I risultati più significativi riguardano la categoria Cadetti, ma solo perché l’anno prossimo questi ragazzi andranno ad incrementare la sezione agonistica maggiore della Canottieri Moto Guzzi ed è importante osservare che fra di loro si intravedono alcuni ottimi elementi che possono far ben sperare per il futuro della società. (in particolare il due di coppia femminile che ha vinto quasi tutte le gare a cui ha partecipato quest’anno, cosi come il due senza maschile). Ma tutto il vivaio giovanile è importante e la Canottieri Moto Guzzi sta portando avanti una politica sportiva in questo settore che sta dando delle vere soddisfazioni.

Questi i risultati:      
Primi posti
Singolo 720 Cadetti femm: Valentina Goretti; 720 Allievi C masch.: Norberto Colombo; 720 Allievi C Femm.: Elena Panizza.: Francesco Colombo;
Doppio cadetti femm.: Anna Gatti e Valentina Goretti; Doppio Cadetti Masch.: Luca Sibillini e Davide Sanpietro; Doppio allievi C masch: Norberto Colombo e Simone Testa. Due senza cadetti masch.: Stefano Faggi e Andrei Fontana.
Secondo posti:
Singolo 7,20
 CD M; Stefano Faggi; All.C M: Simone Testa; All. B Masch.: S. Fasoli; M. Birges; Y. Rodolatti. 
Doppio All. B Femm.: Giulia La Bella e Erica Tinarelli; All.B Masch.: Luca Lafranconi e Matteo Birges; Quattro di coppia allievi B masch.: Fabrizio Zugnoni, Francesco Colombo, Andrea Mariotti e Fabio Manzoni.
Terzi posti:
Singolo 720 Cadeddi Femm
.: Anna Gatti; Allievi B Masch.: Fabrizio Zugnoni, Luca Lafranconi, Nicolas Maggi.
Altri risultati:
Quarti
: Luca Sibillino, Fabio Manzoni, Stefano Bianchi. – Quinti: Andrea Della Fontana, Erica Tinarelli, Yuri Rodolatti, Luca Luca e Ruslan Rocca.
Il prossimo appuntamento a livello nazionale sarà il 4 – 5 – 6  Luglio a Corgeno dove andrà in scena il “Festival dei Giovani” che è considerato una specie di Campionato Italiano della categoria giovanile. Ma prima del Festival per i nostri giovani ci sarà un appuntamento regionale a Eupilio il 22 giugno.
Nel frattempo è decollato il corso estivo di avviamento al canottaggio, con 20 ragazzi, iniziato il 9 giugno, per tre settimane dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00. 

Nelle foto: il gruppo dei ragazzi della Moto Guzzi; Anna Gatti e Valentina Goretti, vincitrici del doppio cadetti femminile (cliccare sulle immagini per ingrandirle)


Comunicato A.S.D. Canottieri Moto Guzzi