News

Comunicato Stampa

sabato 31 Maggio 2008

Comunicato Stampa

Associazione “Grande Mauro”

Con questa mail diretta alla grande famiglia del canottaggio italiano, e agli sportivi in generale, desideriamo illustrare cosa stiamo facendo per ricordare Mauro Baccelli tragicamente scomparso in un incidente stradale all’età di 28 anni il 27 aprile 2008.
Mauro è stato vice campione del mondo di canottaggio nel 1998 (2XJun) e nel 2000 e campione del mondo nel 1999 e 2001 nella specialità del 4X pesi leggeri. Laureatosi in medicina a 24 anni era ora al termine della specializzazione in Ortopedia.
Sempre presente nella Canottieri Arno , pronto a dare il suo contributo come sportivo e come medico.
I familiari e gli amici hanno costituito l’associazione denominata “Grande Mauro” che si propone di raccogliere fondi da destinare a strutture sanitarie pubbliche per interventi nel settore, e la donazione avverrà al termine di una manifestazione remiera a Pisa, su quelle acque dell’Arno che hanno visto Mauro trascorrere i suoi anni più intensi e felici.
Sul sito www.associazionegrandemauro.com sono reperibili maggiori notizie oltre all’indicazione di come sostenere questo impegno.
La Federazione Italiana Canottaggio ha già premiato l’iniziativa con l’ inserimento a calendario nazionale per il 3 maggio 2009 di una regata promozionale, nonche’ istituendo il trofeo “Mauro Baccelli” da assegnare al vincitore del campionato italiano pesi leggeri nella specialità 4 di coppia.

Contiamo sull’ indispensabile generosità di tutti.

Grazie per la vostra attenzione.

Il soci fondatori dell’associazione “Grande Mauro”
Baccelli David
Baccelli Maurizio
Balluchi Massimo
Giuntini Antonio
Iannucci Nicola
Mancini Giovanni

   
Torna indietro