News

Comunicato Stampa

lunedì 19 Maggio 2008

Comunicato Stampa

Presentata a Pesaro la 4° edizione del Montefeltro Challenge di Canottaggio

Mercatale c’è! parafrasando il telecronista Guida Meda durante le vittorie del “pesarese” Valentino Rossi. Così giovedì scorso presso la sala dei Mosaici della Provincia di Pesaro Urbino si è presentata la 4° edizione del Montefeltro Challenge di Canottaggio che si svolgerà nello splendido scenario del Lago di Mercatale domenica prossima 25 maggio.
 
Durante questa settimana fervono gli ultimi preparativi in vista della manifestazione diventata un appuntamento fisso del calendario remiero sul lato adriatico della penisola. Ampia adesione di partecipazione dalle Marche e dalle regioni limitrofe.

La società Canottieri Pesaro, La FIC Marche e l’amministrazione di Sassocorvaro credono fortemente nella manifestazione, tanto che lo scorso anno, grazie a dei fondi europei, si sono riuscite a mettere in atto delle azioni che hanno permesso l’acquisto di nuovi pontili la sistemazione del campo di regata, la realizzazione di una tribuna presso il traguardo e la realizzazione della nuova postazione dei giudici arbitri presso sull’arrivo (foto). Un progetto sportivo, ma anche turistico che vuole far conoscere un territorio ricco di bellezze naturali che di cultura (dista da Urbino solo 20 km).

Il Trofeo “Challenge Montefeltro” quest’anno viene assegnato alla squadra composta da Allievi/ Cadetti e Master che fa più punti in base a quanto espresso dal regolamento. Premi in natura, oltre le tradizionali medaglie di rito. Animazione della giornata Tomas Nobili e l’Ape Andrea (foto) direttamente dai campi della ScavoliniSpar basket di serie A1.

Ufficio stampa SC Pesaro