News

Comunicato Stampa

sabato 17 Maggio 2008

Comunicato Stampa

Meeting Nazionale Allievi e Cadetti: 1° giornata con vento e pioggia

“Scende la pioggia…”. Prima giornata per il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti e la “partita” si gioca soprattutto attorno alla zona accreditamento-segreteria. Sfilano tutti i tecnici e dirigenti delle trentadue società iscritte: sono preoccupati per le condizioni atmosferiche (vento e pioggerella) ma sorridenti. Come potrebbe essere altrimenti dopo un viaggio con i loro pupilli?

E i pupilli dove sono? Giocano a carte come i giovanissimi della Canottieri Varese, si divertono nelle pozzanghere e scorazzano lungo le aree dedicate alle imbarcazioni. Ogni tanto un’occhiata al campo per verificarne le condizioni.

Torniamo alla zona accreditamento-segreteria. Fuori la focaccia ed è subito festa per i canottieri di tutte le città. “Mmmm che buona!”. La apprezzano anche i tecnici dell’Ilva Bagnoli, miniera d’oro in ambito giovanili: a Pra’ c’è la carica dei quarantacinque pronti a collezionare un bel gruzzoletto di punti per il Trofeo D’Aloja.

Verso mezzogiorno il presidente di giuria Franco Bindi richiama tutti e propone le soluzioni concertate con il Comitato Organizzatore (FIC Liguria-Speranza Pra’) e il Coex, rappresentato da Gennaro Silvestri. C’è chi è d’accordo e chi proprio no: si parla e si discute per una soluzione che renda, è il caso di dirlo, “pan per focaccia” a questo tempo dispettoso. Alla fine le soluzione: tutti pronti per i 500 metri!

Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria


   
Torna indietro